Un sentimento di forte rimpianto, dal tardo pomeriggio di domenica, aleggia nei corridoio del Franco Scoglio. Lo 0-0 casalingo contro la Cittanovese, infatti, si staglia sulla classifica come un piccolo delitto sportivo. L’Acr Messina, forse troppo convinta di conquistare i tre punti con il minimo sforzo, non riesce a superare l’imbracatura costruita dai calabresi, concentrati sulla speranza di strappare un punto dal campo della capolista. La dea bendata, poi, ha deciso di non fornire nessun supporto agli uomini di Novelli, bloccati da un palo beffardo, ultimo baluardo della Cittanovese sulla conclusione di Cristiani. Le vittorie di Fc Messina, Gelbison e Licata, inoltre, contribuiscono ad acuire il rammarico. Solo l’Acireale, battuto dal Rende, regala un mezzo sorriso ad Arcidiacono e soci.

Poco tempo, comunque, per piangere sul latte versato: già mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale. L’Acr Messina è atteso dal Biancavilla, formazione solida ed ostica, abituata a trasformare il campo di casa in una fortezza difficilmente espugnabile. Nelle sei partite giocate all’Orazio Raiti, infatti, i gialloblu hanno vinto in cinque occasioni, perdendo solamente contro l’Fc Messina. I peloritani, fortemente motivati ad incassare tre punti fondamentali, hanno dimostrato di saper imporre il proprio gioco anche in trasferta dove, però, hanno vinto solamente in due occasioni su sei. Novelli, poi, dovrà fare attenzione alla carica emotiva degli ex: tra le file del Biancavilla, infatti, militano Rabbeni, Porcaro ed il messinese Daniele Ancione.

Non esistono precedenti giocati nel centro etneo in quanto, nello scorso campionato, la sfida saltò per gli arcinoti problemi legati alla pandemia da Covid-19. Un solo scontro ufficiale, pertanto, giocato sul manto erboso del Franco Scoglio: il 17 novembre del 2019 il Messina, allenato da Karel Zeman, si impose per 2-0, grazie alle reti di Orlando e Coralli.

BIANCAVILLA - LA SCHEDA

Anno di fondazione: 1990

Miglior risultato: 10° posto in serie D (2019/20)

Posizione attuale: 9° posto con 21 punti

Andamento delle ultime cinque giornate: P-V-V-P-N

Miglior marcatore: Khoris (5 reti)

Sezione: Avversarie / Data: Mar 23 febbraio 2021 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print