Il Giarre mantiene la vetta del girone B di Eccellenza con il tris esterno di autorità sul campo dell'Atletico Catania: lo 0-3 dei gialloblù è firmato dai gol, tutti nella ripresa, di Baglione, Cacciola e Agudiak. La capolista allunga sul Siracusa, ora a -4, bloccato sul 2-2 casalingo dall'Enna. Gli aretusei vanno sul 2-0 con la doppietta di Grasso ma, nell'ultimo quarto d'ora, prima Russo e poi il penalty di Navarrete riportano il punteggio sul pari.

Accorcia a due punti dal secondo posto l'Igea di Peppe Furnari che si sbarazza del San Pio X con un 4-0 e Santino Biondo mattatore con una doppietta, dopo la rete iniziale di Assenzio arrivata nei primi istanti di gara. Nella ripresa Ninni Carrello completa il poker giallorosso e l'allungo contestuale sul quarto posto di Carlentini e Aci Sant'Antonio, che nello scontro diretto non vanno oltre l'1-1: i siracusani passano per primi con il rigore di Scapellato, gli ospiti impattano poco dopo con il solito Giannaula.

Fondamentale successo esterno per la Jonica, che scala la classifica grazie allo 0-1 sull'Acicatena firmato da Giorgetti: messinesi ora al sesto posto, a quota 10. Infine, il Palazzolo vince in rimonta sul campo della Virtus Ispica: locali avanti con Drago, pari immediato dei gialloverdi (a segno Coria) che poi, nella ripresa, trovano anche la rete del definitivo 1-2 con Diallo.

9^ giornata
Atletico Catania-Giarre 0-3
Siracusa -Enna 2-2
Acicatena-Jonica 0-1
Carlentini-Aci S.Antonio 1-1
Igea-Catania San Pio X 4-0
Virtus Ispica-Palazzolo 1-2
Acquedolci-Real Siracusa Belvedere - Annullata     
Ragusa-Santa Croce - Annullata

CLASSIFICA: Giarre 21; Siracusa* 17; Igea Virtus 15; Carlentini, Aci S.Antonio 12; Jonica 10; Atletico Catania* 9; Ragusa, Enna 8; Virtus Ispica 7; Palazzolo 6; Acicatena, Catania San Pio X 3
Acquedolci - Rinuncia
Real Siracusa Belvedere - Rinuncia
Santa Croce - Rinuncia

*una gara da recuperare

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 25 aprile 2021 alle 19:00
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print