Si delineano le posizioni del girone B, già vinto dall’Enna, che si impone anche nella penultima giornata. La capolista regola 4-1 l’Atletico Catania con la doppietta di Cocimano e le reti di Randis e Veneroso, mentre gli etnei accorciano con il rigore di Leonardi.
Secondo posto per il Paternò, che prima di disputare i play-off giocherà la finale di Coppa Italia: i rossoazzurri piegano senza difficoltà la Leonzio: 3-0 firmato da Belluso, Grasso e Giannaula.
Si prende la terza posizione il Modica, che passa 2-0 sul campo della Jonica, ora a -16 dal secondo posto: la doppietta di Palermo decide la sfida di Santa Teresa di Riva.

Si conferma in zona play-off il Milazzo, che vince il derby contro il Rocca Acquedolcese che, invece, dovrà disputare i play-out per raggiungere la salvezza: sblocca Isgrò, pari di Carrello, ma ancora Isgrò fissa il definitivo 2-1 per i mamertini.
Salvezza raggiunta, invece, per la Nebros, che supera 3-0 il Santa Croce, retrocesso, con i gol di Sciotto, Petrullo e Assenzio.
Permanenza matematica anche per Real Siracusa Belvedere e Mazzarrone, che impattano 2-2: locali sul doppio vantaggio con Frittitta e Guzzardi, ma gli ospiti ristabiliscono la parità con Digiacomo e Kebbeh.

Si salva anche il Misterbianco, che batte 2-1 la Messana con il rigore di Sinatra e il gol di Fabrizio Scapellato, mentre i giallorossi accorciano con Cannavò, ma il ko decreta la certezza di dover disputare il play-out. 
Spareggio al quale dovrà partecipare anche la Leonfortese, che piega 2-1 il Città di Gela: biancoazzurri avanti con Lo Giudice, ma i biancoverdi rimontano fino al 2-1 con Nuccio e Meta, prima del rigore degli ospiti (che chiudono in 9) fallito da Resouf (parato da Callejio).

Risultati 14^ giornata di ritorno
Enna-Atletico Catania 4-1
Fc Misterbianco-Messana 2-1
Jonica-Modica 0-2
Leonfortese-Città di Gela 2-1
Milazzo-Rocca Acquedolcese 2-1
Nebros-Santa Croce 3-0
Paternò-Leonzio 3-0
Real Siracusa Belvedere-Mazzarrone 2-2

CLASSIFICA: Enna 71, Paternò 62, Modica 56, Milazzo 49, Jonica 46, Città di Gela 41, Nebros 38, Atletico Catania 37, Real Siracusa 35, Fc Misterbianco 35, Mazzarrone 34, Rocca Acquedolcese 30, Messana 30, Leonzio 29, Leonfortese 28, Santa Croce 16
 

Enna promossa in Serie D
Santa Croce retrocesso in Promozione

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 20:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print