Sorride alla Nuova Igea Virtus la diciottesima giornata del girone B di Eccellenza, visto che la squadra di Ferrara vince in trasferta il derby con il Milazzo (0-1 firmato Flores) e allunga sul secondo posto visto il pari del Siracusa e il ko del Città di Taormina. Gli aretusei impattano 2-2 in casa contro il Santa Croce passando due volte, prima con Ficarrotta e poi con Iraci, ma gli ospiti rispondono prima con Sene Pape e poi con Reale; va peggio la domenica della squadra taorminese, che in casa della Leonzio vive un pomeriggio di montagne russe senza sorriso. Il 4-3 finale vede i locali passare per primi con Carbonaro, rimonta degli uomini di Coppa firmata da Lucarelli (doppietta) e Biondo, ma sul doppio vantaggio nell'ultimo quarto d'ora la Leonzio trova la forza di pareggiare con Samba e Kabangu, prima della rete della vittoria dello stesso Kabangu.

Con Siracusa e Taormina fermate, il secondo posto torna tra le mani del Modica, che batte senza fronzoli la Nebros nonostante il rosso a Lacognata nel primo tempo; la parità numerica viene ristabilita nella ripresa con Monaco mandato anzitempo negli spogliatoi, a quel punto il Modica passa con Pozzebon, raddoppia Agodirin e il tris finale è firmato da Aquino; i messinesi recriminano, però, per il penalty fallito da Gatto sul punteggio di 1-0. Si rilancia in zona playoff il RoccAcquedolcese, che batte 2-0 il Mazzarrone con un gol per tempo, prima Pruiti e poi Agolli; finisce senza reti, invece, il match di metà classifica tra Jonica e Real Siracusa Belvedere.

In coda vittoria pesantissima per il Città di Acicatena, che supera sul campo e in classifica il Palazzolo con uno 0-1 in trasferta firmato Talotta dal peso specifico importantissimo: la squadra catanese, infatti, arriva al terzultimo posto superando anche la Virtus Ispica, battuta 2-1 sul terreno del Città di Comiso. Doppio vantaggio per i locali grazie a Mattia Balba ed Ewagnignon, serve solo per le statistiche il gol di Hurtado.

18^ giornata
Città di Comiso-Virtus Ispica 2-1
Jonica-Real Siracusa Belvedere 0-0
Leonzio-Città di Taormina 4-3
Milazzo-Nuova Igea Virtus 0-1
Modica-Nebros 3-0
Palazzolo-Città di Acicatena 0-1
RoccAcquedolcese-Mazzarrone 2-0
Siracusa-Santa Croce 2-2

CLASSIFICA:
Nuova Igea Virtus 40
Modica 37
Siracusa 36
Città di Taormina 35
RoccAcquedolcese 30
Leonzio 30
Nebros 25
Mazzarrone 25
Jonica 25
Real Siracusa Belvedere 24
Città di Comiso 22
Santa Croce 20
Milazzo 19
Città di Acicatena 11
Palazzolo 10
Virtus Ispica 9

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 18:30
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print