La Nuova Igea Virtus non fallisce la gara più importante della stagione e si riprende la vetta del girone B. Al “D’Alcontres-Barone” è sfida tra la capolista (ora ex) Siracusa e i giallorossi, che alla fine festeggiano per aver conquistato tre punti d’oro. Barcellonesi in vantaggio con Biondo, risponde Maimone ma nella ripresa il 2-1 decisivo porta la firma di Franchina.
La Nuova Igea Virtus sale al primo posto con 53 punti, il Siracusa scivola in seconda piazza con 52 e raggiunto dal Città di Taormina che, con il gol di Lucarelli, piega 1-0 il Real Siracusa Belvedere.
In zona play-off si invertono le posizioni di Modica e Leonzio dopo lo scontro diretto: 2-0 per i ragusani che si impongono con le reti di Scrugli e Carpinteri, con i bianconeri che chiudono in 9 per i rossi a Sardo e Scapellato.
Sale a quota 40 la Nebros, che vince 2-0 contro la Virtus Ispica con un gol per tempo: apre Traviglia e chiude Camara.
Piccolo passo verso la salvezza matematica per Jonica e RoccAcquedolcese, che si annullano nel derby: vantaggio giallorosso di De Leon dal dischetto, ma al 92’ l’1-1 porta la firma di Mazouf
In coda vittoria fondamentale del Milazzo, che sale al dodicesimo posto e, al momento vanta un +14 sulla penultima posizione, grazie al 2-3 sul campo del Palazzolo: Rando porta in vantaggio i mamertini, Sacko e Magro ribaltano tutto, ma la squadra di mister Venuto pareggia al 91’ con Rossomando e strappa via i tre punti con il gol decisivo di Leo al 94’. 
Successi esterni anche per il Mazzarrone, che batte 1-0 il Città di Acicatena con Pandolfo, mentre il Città di Comiso si impone 2-0 sul campo del Santa Croce con la doppietta di Diallo.

Risultati 25^ giornata
Città di Acicatena-Mazzarrone 0-1
Jonica-RoccAcquedolcese 1-1
Modica-Leonzio 2-0
Nebros-Virtus Ispica 2-0
Nuova Igea Virtus-Siracusa 2-1
Palazzolo-Milazzo 2-3
Real Siracusa Belvedere-Città di Taormina 0-1
Santa Croce-Città di Comiso 0-2

CLASSIFICA: Nuova Igea Virtus 53, Siracusa 52, Città di Taormina 52, Modica 44, Leonzio 42, Nebros 40, Real Siracusa Belvedere 36, RoccAcquedolcese 35, Jonica 33, Mazzarrone 32, Città di Comiso 29, Milazzo 29, Santa Croce 28, Palazzolo 19, Città di Acicatena 15, Virtus Ispica 13
 
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 18:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print