La Jonica non si ferma più e con una prestazione strepitosa si impone anche sul campo di una delle big del torneo. I giallorossi, infatti, piegano 3-1 l'Enna, conquistando così il terzo successo consecutivo, prolungando a quattro la serie positiva.

La gara della squadra di mister Filoramo comincia subito bene e al 13' arriva il vantaggio con il rigore trasformato da Ortiz per un fallo su Gallardo,. Lo 0-1 esalta gli ospiti che, al 23', raddoppiano con Esposito e, al 29', trovano anche il tris con Torres, che mette a segno con una deviazione acrobatica in area.  Lo stesso Torres, al 43’, va anche vicino allo 0-4, ma la traversa, colpita da trenta metri su calcio piazzato, gli nega la personale doppietta.

Nella ripresa i locali premono, ma riescono ad accorciare solo al 78' con un altro rigore realizzato da Navarrete che, però, non basta per impensierire la squadra di mister Filoramo, brava a gestire il vantaggio e, anzi, in pieno recupero, va ancora vicino al poker con Saglimbeni, ma ancora la traversa stoppa l'esultanza giallorossa. Festa che, comunque, arriva al triplice fischio, che sancisce un importante successo di Ortiz e compagni, ora terzi con 16 punti come l'Igea.

La Jonica riposerà il 9 maggio (sfida contro l'Acquedolci) e tornerà in campo il 16 maggio nel match esterno contro il Giarre.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 21:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print