Un gol in pieno recupero permette alla Nuova Igea Virtus di aggiudicarsi il derby messinese contro il RoccAcquedolcese e mantenere un buon vantaggio (+4) sul secondo posto. Giallorossi avanti con Franchina poco prima dell’intervallo, poi nella ripresa il pari dell’ex Genovese dal dischetto, ma al 94’ Flores firma il definitivo 2-1.
Seconda piazza per il Siracusa, che ci mette un tempo per avere la meglio della Virtus Ispica: nella seconda frazione gli aretusei si scatenano fino allo 0-5 aperto da Savasta, poi tripletta di Belluso e gol di Cianci.
Netta affermazione anche per il Città di Taormina, che regola 3-0 il Città di Comiso con Ferraù (doppietta) e Cannaò, scavalcando così il Modica, sconfitto 1-0 dal Santa Croce: decide la rete di Sene Pape.
A chiudere la griglia play-off la Leonzio che, con Carbonaro e Kabangu si impone 2-1 in casa del Mazzarrone, che accorcia con Lo Giudice. 
Si rialza la Nebros che, nell’altro derby messinese, piega 1-0 la Jonica con la rete di Traviglia, mentre occasione sprecata per il Milazzo, che non va oltre lo 0-0 nello scontro salvezza contro il Città di Acicatena non riuscendo così ad allungare le distanze in classifica.
Infine, 3-2 del Real Siracusa Belvedere sul Palazzolo: locali due volte avanti con Ulma (doppietta), due volte raggiunti da Paradiso e Giardina, ma Pepe sigla il gol da tre punti.

Risultati 19^ giornata
Città di Acicatena-Milazzo 0-0
Città di Taormina-Città di Comiso 3-0
Mazzarrone-Leonzio 1-2
Nebros-Jonica 1-0
Nuova Igea Virtus-RoccAcquedolcese 2-1
Real Siracusa Belvedere-Palazzolo 3-2
Santa Croce-Modica 1-0
Virtus Ispica-Siracusa 0-5

CLASSIFICA: Nuova Igea Virtus 43, Siracusa 39, Città di Taormina 38, Modica 37, Leonzio 33, RoccAcquedolcese 30, Nebros 28, Real Siracusa Belvedere 27, Mazzarrone 25, Jonica 25, Santa Croce 23, Città di Comiso 22, Milazzo 20, Città di Acicatena 12, Palazzolo 10, Virtus Ispica 9

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 18:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print