Un altro mezzo passo falso del Milazzo favorisce il Modica, che vince in trasferta e allunga a +3 sul secondo posto. La capolista si impone di misura sul campo del Palazzolo con il rigore trasformato da Idoyaga, mentre i locali contestano la direzione arbitrale e chiudono in dieci per l’espulsione di Acosta.
Protesta anche la formazione mamertina per un rigore per fallo di mano in area non concesso contro la Leonzio: al “Salmeri” i rossoblù non vanno oltre lo 0-0 contro i bianconeri, che concludono il match in nove per i rossi a Miraglia e Quarto.

Sale al terzo posto il Vittoria, che passa sul campo del Mazzarrone: gara in discesa con l’immediato vantaggio, dopo un minuto, di Esposito, poi raddoppia Dos Santos, ma i locali accorciano con Cosendey, mentre nella ripresa Lucarelli mette al sicuro il risultato realizzando il definitivo 1-3.
Un successo importante che permette ai biancorossi di approfittare del pari a reti bianche tra Città di Avola e Nebros, che completano la griglia play-off.

Un altro passo verso la salvezza per la Jonica che, al “Vasi”, si prende i tre punti nel derby contro il Gioiosa: giallorossi avanti nel primo tempo con Bozzanga, nella ripresa il pari di Toure, ma al 90’ il rigore di Muniz fissa l’1-2 per gli ospiti.
In coda tre importanti successi interni. La Leonfortese batte 1-0 il Real Siracusa con la rete di Gangitano e resta fuori dalla zona play-out. Stesso risultato per la Rosmarino che, nel primo tempo, fallisce un rigore con Biondo, mentre nella ripresa va a segno con Gonzalez superando così l’Atletico Catania e restano a -1 dalla salvezza.
Più netta la vittoria del Città di Aci Sant’Antonio, che travolge 6-0 il Città di Misterbianco, quasi spacciato: poco prima dell’intervallo è De Mutiis a sbloccare il risultato e, nella seconda frazione, i locali dilagano con Tosto, Magrì, Fichera, Catania e Kamga Tenkeu.

Risultati 9^ giornata di ritorno
Città di Avola-Nebros 0-0
Città di Aci Sant’Antonio-Città di Misterbianco 6-0
Gioiosa-Jonica 1-2
Leonfortese-Real Siracusa Belvedere 1-0
Mazzarrone-Vittoria 1-3
Milazzo-Leonzio 0-0
Palazzolo-Modica 0-1
Rosmarino-Atletico Catania 1-0

CLASSIFICA: Modica 53, Milazzo 50, Vittoria 47, Città di Avola 46, Nebros 44, Palazzolo 32, Atletico Catania 31, Leonzio 31, Gioiosa 30, Jonica 29 (-1), Leonfortese 28, Rosmarino 27, Città di Aci Sant’Antonio 24, Mazzarrone 21(-1), Real Siracusa 17, Città di Misterbianco 6
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 marzo 2025 alle 17:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print