Vince solo la Nebros. Il turno inaugurale dell’Eccellenza 2023/2024 fa felice solo la squadra di mister Pippo Perdicucci che, tra le messinesi, è l’unica a esordire con i tre punti. I tirrenici si impongono 3-2 grazie alle reti di Assenzio, autore di una doppietta, e all’autogol di Guzman, mentre la Leonfortese prova a riaprire il match con i due gol di Maltese, ma non bastano.
Comincia con un pari esterno, l'unico di giornata, la stagione del Rocca Acquedolcese: 1-1 sul campo dell’Atletico Catania, con il vantaggio di Giannaula dal dischetto, ma gli ospiti rispondono con un altro rigore di Scolaro.
Ko in trasferta e di misura per Jonica e Milazzo: i giallorossi cedono 1-0 al Mazzarrone e al gol di Diallo, mentre i mamertini resistono fino all’83’ contro il Modica, poi è Agodirin a siglare la rete decisiva.
Va male la prima storia gara in Eccellenza della Messana: buona prestazione ma non basta contro l’Enna che, al “Marullo”, si impone 1-0 con il rigore di Zappalà.
Colpi esterni per l’Fc Misterbianco e per il Real Siracusa Belvedere: gli etnei passano 2-0 sul campo della Leonzio con Sinatra e il rigore di Daniele Scapellato, mentre gli aretusei vincono 1-0 grazie a Frittitta, battendo così il Santa Croce.
Infine, esordio con vittoria anche per il Città di Gela che, con il rigore di Abate e il raddoppio di Lo Giudice, piega 2-0 il Paternò.

Risultati 1^ giornata
Città di Gela-Paternò 2-0             
Atletico Catania-Rocca Acquedolcese 1-1  
Mazzarrone-Jonica 1-0 
Messana-Enna 0-1 
Nebros-Leonfortese 3-2                
Modica-Milazzo 1-0 
Leonzio-Fc Misterbianco 0-2
Santa Croce-Real Siracusa Belvedere 0-1

CLASSIFICA: Enna, Città di Gela, Fc Misterbianco, Modica, Nebros, Paternò, Real Siracusa, Mazzarrone 3; Rocca Acquedolcese, Atletico Catania 1; Milazzo, Messana, Jonica, Leonfortese, Leonzio, Santa Croce 0. 
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 21:27
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print