Succede di tutto nel girone B di Eccellenza. Dopo 12 giornate è sempre la Nuova Igea a guidare la classifica. Ma che fatica per i barcellonesi, che in casa contro il Real Siracusa Belvedere hanno vissuto una spettacolare altalena di emozioni. Idoyaga e Vincenzi portano avanti i locali e lasciano pensare a una gara tranquilla, ma i siracusani rimontano e pareggiano con Ulma e Alfò. Nella ripresa vanno in gol Vincenzi e Dall'Oglio, Nanè accorcia e porta il punteggio sul 4-3 prima del definitivo 5-3 di Franchina.

Tre punti d'oro per la Nuova Igea, che approfitta del contemporaneo pari del Città di Taormina, che in casa contro il Santa Croce fa 1-1: rigore di Cannavò per il vantaggio taorminese, ma Sene al 92' segna e complica i piani ai messinesi. Ed esulta anche il Modica, che vola al secondo posto solitario sbancando il campo della Virtus Ispica al 91': segna Prezzabile e termina 0-1. 

La sfida messinese tra RoccAcquedolcese e Milazzo se la aggiudicano i primi. La gara termina 2-0 con un gol per tempo: apre Mazouf e chiude Paolo Genovese. Tris casalingo per la Leonzio, che schianta 3-0 il Palazzolo grazie a un grande Carbonaro, autore di una tripletta. La Jonica pareggia in extremis sul terreno di gioco del Comiso, dove il match termina 1-1: aprono i locali con Castillo, prima di sbagliare anche un rigore con Diallo; così i santateresini ne approfittano e al 92' conquistano un punto grazie a Perez. Male la Nebros, che contro il Mazzarrone cade 2-0: Lorenzoni e Lay i marcatori. Rinviata a mercoledì 30 novembre Siracusa-Città di Acicatena

12^ giornata
Città di Comiso-Jonica 1-1     
Città di Taormina-Santa Croce 1-1
Mazzarrone-Nebros 2-0
Nuova Igea Virtus-Real Siracusa Belvedere 5-3
RoccAcquedolcese-Milazzo 2-0
Leonzio-Palazzolo 3-0
Siracusa-Città di Acicatena - Rinviata
Virtus Ispica-Modica 0-1

CLASSIFICA:
Nuova Igea Virtus 28
Modica 26
Città di Taormina 25
RoccAcquedolcese 24
Leonzio 20
Nebros 19
Siracusa* 17
Jonica 16
Real Siracusa Belvedere 15
Santa Croce 15
Mazzarrone 15
Città di Comiso 11
Milazzo 10
Virtus Ispica 9
Palazzolo 6
Città di Acicatena* 4

*gare in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 18:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print