Poker in rimonta per la Nuova Igea Virtus, che mantiene il punto di vantaggio sul Siracusa. I barcellonesi, sotto 2-0 nel derby contro la Nebros, a segno con la doppietta di La Spada, si impongono 4-2 con le reti di Idoyaga, Franchina, autore di una doppietta, e Medina.
La capolista si porta a 62 punti, uno in più degli aretusei, vittoriosi 3-2 e in inferiorità numerica (rosso a Pettinato) contro il RoccAcquedolcese, scivolato così in piena zona play-out ma comunque salvo per distacco. Il Siracusa va avanti con Ficarrotta, pareggia Genovese dal dischetto, poi un’autorete di Yassin Mazouf e ancora Ficarrotta firmano il tris, prima del secondo gol ospite di Peppe Mazouf.
Rallenta il Città di Taormina, che però si prende un importante pari in rimonta: Modica sul doppio vantaggio con Mincica e Agodirin, accorcia Di Mauro ma ancora Mincica illude i ragusani, perché i biancoazzurri arrivano fino al 3-3 con Cannavò e Gallardo
Il Città di Taormina si allontana della prime, mentre il Modica aggancia a 48 punti la Leonzio, sconfitta in casa dal Milazzo, che ora sarebbe salvo: 0-2 finale con le reti di Tossi e Arena.
Tris esterno della Jonica, che viola il campo della Virtus Ispica con Valente, De Leon e Travaglio, mentre in coda il Città di Comiso piega 1-0 il Palazzolo con il rigore di Diara lasciando la zona play-out. Rischia ancora il Santa Croce, battuto 2-0 dal Mazzarrone con le reti di Puglisi e Garufi, mentre unico 0-0 di giornata tra Città di Acicatena e Real Siracusa Belvedere.

Risultati 28^ giornata
Città di Acicatena-Real Siracusa Belvedere 0-0
Città di Comiso-Palazzolo 1-0
Città di Taormina-Modica 3-3
Leonzio-Milazzo 0-2
Mazzarrone-Santa Croce 2-0
Nuova Igea Virtus-Nebros 4-2
Siracusa-RoccAcquedolcese 3-2
Virtus Ispica-Jonica 0-3

CLASSIFICA: Nuova Igea Virtus 62, Siracusa 61, Città di Taormina 59, Modica 48, Leonzio 48, Mazzarrone 41, Nebros 40, Jonica 37, Real Siracusa Belvedere 37, Città di Comiso 36, Milazzo 35, RoccAcquedolcese 35, Santa Croce 31, Palazzolo 22, Città di Acicatena 16, Virtus Ispica 12 (-1)
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 18:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print