I centrocampisti Alberto Acquadro e Gladestony Da Silva affronteranno il Messina da ex nel prossimo campionato di Serie C. L'italiano ha siglato un biennale con la Turris, mentre il brasiliano è una delle prime conferme del Giugliano neopromosso in terza serie.

Acquadro ha vestito la maglia del Messina per appena nove minuti nel campionato di Serie D 20/21. Proveniente dal Taranto, in biancoscudato giocò solo lo scampolo finale della gara casalinga con il Roccella, prima di chiudere l'annata al San Nicolò Notaresco. Nella scorsa stagione ha giocato con Siena e Vis Pesaro.

Da Silva, invece, arrivato a Messina a gennaio 2017 nell'ambito dell'operazione che portò Pozzebon a Catania, divenne fondamentale negli schemi di Lucarelli e nella corsa alla salvezza conquistata sul campo. Tre i gol segnati in 14 presenze dal brasiliano che successivamente ha maturato esperienze con Pro Vercelli, Siena e Seregno. A Giugliano Da Silva lavorerà con un altro ex Messina, il tecnico Lello Di Napoli che ritrova anche l'attaccante Francesco Salvemini, in biancoscudato nella stagione 15/16 (un gol contro la Lupa Castelli Romani) e autore di tre reti nello scorso torneo di C con il Potenza.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 19 luglio 2022 alle 11:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print