Due ex attaccanti messinesi fanno sognare l'Alba Alcamo: uno anche indimenticato capitano, l'altro passato fugacemente dallo Stretto per una sola stagione, ma che ha lasciato un ottimo ricordo di sé. Totò Cocuzza e Filippo Tiscione "scendono" per la prima volta in carriera in Promozione, sposando l'ambizioso progetto della società bianconera che ha già affidato la panchina a Totò Tedesco.

Cocuzza, classe 1987, ha legato a più riprese il proprio nome a Messina: primi tre anni in biancoscudato tra il 2010 e il 2013 (con una parentesi a Marsala), vivendo una stagione da 17 gol e dando, poi, un contributo importante alla promozione in Serie C sotto la guida di Gaetano Catalano. Poi i passaggi con Vibonese e Noto e il ritorno a Messina nel 2015 in Serie C con 4 importantissimi gol e una fase iniziale di stagione da grande protagonista. Infine, dopo una stagione ancora tra i professionisti ad Agrigento, l'ultima avventura a Messina con 5 reti nella prima stagione dell'era Sciotto. Negli ultimi anni in Eccellenza, invece, ha giocato e segnato con Paternò, Enna, Pro Favara e Marineo.

Tiscione, classe 1985, ha giocato in riva allo Stretto con il Città di Messina nella stagione 2012/13, realizzando 13 gol in quell'attacco straordinario composto anche da Saraniti e Citro che si esaltò con Pasquale Rando in panchina. Tantissimi i gol segnati in Serie D dal brevilineo attaccante palermitano, che ha vestito anche le maglie di Licata, Savoia, Agropoli e Fondi. Proprio con i laziali ha messo a segno anche 9 reti in C nella stagione 16/17, prima del passaggio alla Ternana in B nel campionato successivo. Nell'ultimo torneo di Eccellenza ha realizzato 9 gol con il Don Carlo Misilmeri.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 03 agosto 2022 alle 13:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print