Giovanni Ignoffo è il nuovo allenatore del Siracusa

L'ex biancoscudato, dopo aver guidato l'Avellino in Serie C scende di due categorie per ritrovare la formazione aretusea, con cui ha giocato tra il 2010 e il 2012. Sostituisce Scifo, esonerato a poche ore dal debutto in Coppa, poi perso
14.09.2020 13:15 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Giovanni Ignoffo
Giovanni Ignoffo

Giovanni Ignoffo è il nuovo allenatore del Siracusa, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza. Un ingaggio importante per il club aretuseo che si assicura un tecnico che lo scorso anno ha guidato l’Avellino in Serie C.

Palermitano, ex difensore del Messina negli anni della presidenza Lo Monaco, Ignoffo fu vicino ad allenare i biancoscudati nella passata estate, ma la trattativa non si concretizzò dopo un paio di colloqui con l’allora ds Obbedio. Ignoffo, dopo aver maturato esperienze nei settori giovanili di Benevento e Palermo, torna a Siracusa dopo le stagioni vissute da calciatore tra il 2010 e il 2012: “Sono felice di tornare a Siracusa - ha detto il nuovo allenatore - e non vedo l’ora di cominciare”.

Buon lavoro a Giovanni Ignoffo - ha invece affermato il patron del Siracusa Gaetano Cutrufo - e buona fortuna e grazie al mio amico Marco Scifo”. L’ex tecnico Scifo, artefice del ritorno in Eccellenza degli aretusei, era stato esonerato a poche ore dal debutto stagionale nel derby di Coppa con il Real Belvedere Siracusa, perso poi 1-0.