Sono agrodolci le parole di Francesco Giunta, messinese classe ’99 in forza al Campobasso, che dopo la sconfitta contro gli uomini di Capuano, ha postato un pensiero sui social: “Purtroppo non è andata come speravo… ma non dimenticherò mai la prima volta, anche se da avversario, nello stadio che ho sognato da bambino, davanti alla mia gente, nella città dove sono nato e cresciuto, davanti alle persone che mi sostengono ogni giorno in questo percorso. Adesso si pensa già alla prossima, sempre più consapevoli di essere un grande gruppo ed una grande squadra!”.

Rammaricato per il 2-0 subito dalla sua squadra, com’è naturale per un vero professionista, Giunta ha dedicato parole d’affetto alla propria città natale ed alla “sua” gente, assiepata nell’impianto che ha frequentato negli anni dell’adolescenza. Il ventiduenne, alla sua seconda esperienza in terza serie, ha lasciato la città dello Stretto a soli diciassette anni, per aggregarsi alla primavera della Virtus Entella. Dopo un campionato di D con il Rieti, nel quale ha siglato 4 reti in 26 presenze, ha vestito le maglie di Sicula Leonzio, Savoia, Grosseto e Lavello.

Un altro figlio di Messina alla ricerca di un posto al sole e, magari, di un’occasione con i colori giallorossi indosso.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 03 novembre 2021 alle 15:33
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print