Ultima fatica per l'Fc Messina prima della pausa pasquale. I giallorossi affronteranno il Marina di Ragusa allo stadio "Aldo Campo" per il 24esimo turno di campionato, un match ricco di insidie e da prendere con le pinze per gli uomini di Massimo Costantino, vogliosi di dare continuità al successo di mercoledì sul Rende. Gli iblei hanno l'esigenza di invertire un trend che oggi li colloca al penultimo posto in classifica, ma dovranno fare i conti con l'esonero di mister Salvatore Utro, esonerato lunedì: "La squadra manterrà la stessa identità, ha sempre giocato bene, non si è mai difesa provando sempre a vincere le partite. Cerca sempre il gioco e il gol, ma normale che subisca qualcosa e queste sono le squadre più temibili per noi", ha commentato il tecnico dei giallorossi, decisi a prendersi altri tre punti per restare in scia della capolista Acr: "Vogliamo giocarci qualcosa di importante fino alla fine e dobbiamo giocare sempre per vincere. Sappiamo di avere la possibilità di far bene ma dobbiamo cercare di vincere tutte le partite. Siamo tranquilli e saremo pronti e convinti di poter fare una partita importante".

L'allarme infermeria riecheggia nello spogliatoio messinese e mister Costantino dovrà fare i conti con ben cinque indisponibilità: Panebianco, Giuffrida, Garetto, Aita e Caballero. Trai convocati il giovane attaccante del vivaio Vincenzo Romano, classe 2004: "Abbiamo la fortuna di avere una rosa ampia e ci facilita, ma è normale che con i giovani siamo contati. Lo sappiamo, ma chi giocherà farà una grande partita. Poi ben venga la sosta così i ragazzi potranno recuperare e rientrare".

I convocati
Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo;
Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Cangemi Christian, Ricossa Riccardo;
Centrocampisti: Marchetti Alessandro, Agnelli Cristian, Lodi Francesco, Palma Giuseppe;
Attaccanti: Piccioni Gianmarco, Carbonaro Paolo, Mukiele Norvin, Coria Facundo, Bevis Kilian, Bianco Gabriel, Arena Alessandro, Romano Vincenzo.

Sezione: Fc Messina / Data: Mer 31 marzo 2021 alle 17:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Vedi letture
Print