Settimana complicata in casa Fc Messina, con mister Ernesto Gabriele costretto a fare la conta in vista della trasferta di Cittanova.
Il tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Melillo, Aladje e Correnti, ai quali si aggiungono le assenze per squalifica di Fissore e Carbonaro. Cinque nomi da prima fascia insomma, alla vigilia di un match ricco di insidie visto lo stato di grazia della Cittanovese, reduce, come i peloritani, da quattro vittorie nelle ultime cinque gare.
Il mercato ha portato in dote la duttilità di Riccardo Aprile, jolly classe 1999, da subito tra i venti disponibili.

Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della rifinitura, svoltasi al Ciantro di Milazzo, quartier generale della squadra per tutta la settimana in virtù del manto in erba sintetica: “La Cittanovese è nel suo momento migliore da inizio stagione, ragion per cui in vista della gara di domani bisognerà tenere la concentrazione al massimo. Abbiamo acquisito fiducia e consapevolezza nell’ultimo periodo ma la trasferta del “Monreale Proto” nasconde più di un’insidia. Le tante assenze non mi preoccupano, conosco la forza del nostro organico e sono sicuro delle alternative a mia disposizione. Correnti resterà a riposo ancora per una settimana, non vogliamo forzare il suo rientro potendo contare su Camara e Pini, che danno le giuste garanzie”.

I convocati: 
Portieri: Jacopo Aiello, Francesco Marone;
Difensori: Angelo Brunetti, Francesco Casella, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo, Andrea Raffa, Fabio Micale, Riccardo Aprile;
Centrocampisti: Gabriele Pini, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola, Alessandro Marchetti, Giovanni Giuffrida, Facundo Coria, Papa Bamory Camara;
Attaccanti: Federico Chiappino, Kilian Bevis, Lucas Dambros, Alessandro Carrozza
 

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 14 dicembre 2019 alle 13:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print