Al termine del girone d'andata dei Campionati Italiani di Calcio da Tavolo 2023/2024, nella serie A sono in testa le Fiamme Azzurre Roma che si candidano, anche quest'anno, quale formazione da battere per la conquista dello Scudetto. Dietro di loro gli Eagles Napoli ed il Barcellona Calcio Tavolo, appaiati a pari punti, e la Bari Reggio Emilia, ad una sola lunghezza dalle dirette inseguitrici della capolista.

Sono i risultati del girone di andata dei Campionati Italiani di Calcio da Tavolo disputatosi al Palazzetto dello sport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto, che ha ospitato l'intero evento, organizzato, come di consueto, dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell'Organizzazione per l'Educazione allo Sport. Alla manifestazione sportiva, la più importante del circuito agonistico del calcio in miniatura nazionale, hanno partecipato 48 club provenienti da tutta Italia (da Aosta a Palermo), per un totale di circa 300 giocatori presenti, tra i quali i migliori atleti al mondo di questa disciplina: tra gli altri, il Campione del Mondo Individuale Open in carica, Luca Colangelo, e lo spagnolo Carlos Flores, che poche settimane fa ha vinto il titolo di Campione d'Europa Individuale Open. Le squadre presenti hanno disputato le partite valide per i gironi di andata dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C di Calcio da Tavolo.

Un'altra compagine capitolina, gli Spqr Mmix Subbuteo, è attualmente in testa nel campionato cadetto, dove la situazione appare comunque molto equilibrata, con la sesta in classifica a soli cinque punti dall'attuale capolista. In Serie C, dove milita la squadra filiale di Barcellona, il Calcio Tavolo Igea, settima nella classifica provvisoria, spiccano il Foggia, solitario in testa al girone B, ed i Napoli Pirates ed il Sessana, prime, a pari punti, nel girone A. Per determinare la squadra vincitrice dello Scudetto e le varie promozioni e retrocessioni, bisognerà comunque attendere il girone di ritorno, che si disputerà nel weekend del 13 e 14 aprile 2024.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 09 ottobre 2023 alle 15:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print