Il Camaro comunica che per la stagione 2022/2023 i tecnici delle formazioni giovanili Under 17 e Under 15 saranno rispettivamente Giuseppe Cosimini e Domenico Moschella.

Una conferma ed un gradito ritorno per il sodalizio neroverde, in costante lavoro per definire i quadri tecnici in vista dell’avvio delle attività. Già fissate in tal senso le date: la formazione Under 17 si ritroverà il 16 agosto a “L’Ambiente Stadium” mentre quella Under 15 inizierà la propria preparazione un giorno dopo, il 17 agosto.

A una stagione di distanza e dopo il campionato nazionale Under 17 disputato con il Messina, il tecnico milazzese Giuseppe Cosimini riabbraccia dunque il neroverde. Già sulla panchina del Camaro tra il 2019 e il 2021, Cosimini è tra i tecnici più apprezzati in ambito regionale. Muove i primi passi da allenatore nella stagione 2010-2011, laureandosi campione d’Italia Lega Pro con i Giovanissimi Nazionali del Milazzo, condotti al quarto posto un anno dopo. Passato all’ACR Messina, nella stagione 2012-2013 vince il Campionato nella categoria Giovanissimi Regionali. Nel 2013-2014 raggiunge le finali play-off di Chianciano Terme con gli Allievi Nazionali. Rimarrà in biancoscudato ancora una stagione prima di legarsi al Città di Messina, formazione con la quale vincerà il girone regionale per due anni di fila e un titolo regionale alla guida dell’Under 19. Con l'Under 17 del Camaro, nella stagione 2019/2020, riesce a raggiungere il primo posto matematico nel proprio girone già prima dell'interruzione causa Covid del torneo. Anche l'annata successiva è fortemente caratterizzata dalla pandemia e la stagione si riduce alle poche gare disputate in avvio. Ora Cosimini ritrova il Camaro e con il proprio gruppo potrà tornare a puntare ambiziosi traguardi.

Una conferma, invece, sulla panchina dell'Under 15 Regionale. A guidare i ragazzi neroverdi sarà ancora Domenico Moschella: toccherà a lui valorizzare i giovani calciatori neroverdi e provare a migliorare il risultato della passata stagione, chiusa con l'eliminazione ai Triangolari Regionali dopo aver dominato il proprio girone di competenza. L’ex tecnico della Jonica ha condotto infatti l’Under 15 neroverde alla vittoria del gruppo C regionale da imbattuta, contribuendo alla crescita di una compagine che nel giro di una stagione ha consegnato diversi propri tesserati al professionismo. Allenatore esperto, Moschella, dopo una carriera da calciatore che lo ha visto vestire anche la maglia del Messina in C1, nel 2009-2010 fa il suo esordio in panchina con l’Akron Savoca. Nel 2014 si lega alla Jonica allenando inizialmente l’Under 15 e successivamente la prima squadra, condotta fino all’Eccellenza nel 2018. Nel 2019-2020 infine, siede sulla panchina dell’Igea 1946 in Promozione.

Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi dei componenti degli staff che affiancheranno i due tecnici nel corso della stagione.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 27 luglio 2022 alle 09:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print