Il Città di Taormina comunica di aver affidato la guida della formazione Juniores a Filippo Romeo. Classe 1977, il nuovo tecnico biancazzurro vanta una lunga carriera da calciatore, nel corso della quale ha vestito, tra le altre, le maglie di Messina, Giarre, Milazzo e dello stesso Taormina. Da allenatore, invece, ha guidato la prima squadra del Milazzo in Eccellenza e la Juniores del Camaro, conquistando il titolo regionale nella stagione 2018/19. Successivamente ha allenato la Rappresentativa provinciale Allievi messinese, le prime squadre di Cus Unime e Pgs Luce e, nella scorsa stagione, gli Allievi della stessa Unime.

Domenico Calì, già a Taormina dallo scorso anno, è invece il nuovo allenatore dell’Under 17 regionale e darà continuità al lavoro svolto alla guida dell’Under 16. Giovanni Giorgianni è stato confermato in sella all’Under 15 con il vice Andrea Cassisi. Staff tecnico completato dal massaggiatore Giovanni Forestieri e dal ritorno del Preparatore dei portieri Salvatore Panarello, già a Taormina nella stagione 20/21 resa però breve dall’interruzione per l’emergenza Covid.

L’organigramma societario del settore giovanile del Città di Taormina si avvarrà del lavoro di Luigi D’Alessandro e Nicola Spanò, Responsabili tecnico-organizzativi, e di Natale Mangano (Responsabile amministrativo). Filippo Viscuso sarà, invece, il Responsabile della segreteria, mentre Gabriele Gualberti e Marco Quartuccio i Dirigenti accompagnatori.

Mercoledì 22 agosto 2022, intanto, scatterà la preparazione atletica al Garden Sport di Mili Marina. Alle 15,30 scenderanno in campo i ragazzi dell’Under 15, mentre alle 17,30 toccherà all’Under 17. Successivamente sarà comunicato l’inizio della preparazione della Juniores.

Contestualmente la società desidera ringraziare i tecnici Domenico Ardizzone e Gabriele Patti per l’impegno profuso nelle ultime due stagioni alla guida, rispettivamente, di Juniores e Under 17.

L’organigramma del settore giovanile del Città di Taormina:
Responsabili tecnico-organizzativi: Luigi D’Alessandro e Nicola Spanò
Responsabile amministrativo: Natale Mangano
Responsabile segreteria: Filippo Viscuso
Dirigenti accompagnatori: Gabriele Gualberti e Marco Quartuccio
Allenatore Under 19: Filippo Romeo
Allenatore Under 17 regionale: Domenico Calì
Allenatore Under 15 regionale: Giovanni Giorgianni con Andrea Cassisi (vice)
Preparatore dei portieri: Salvatore Panarello
Massaggiatore: Giovanni Forestieri

Sezione: Giovanili / Data: Dom 14 agosto 2022 alle 10:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print