Doppio successo esterno nelle semifinali di Coppa Sicilia. Al “Marullo” passa il Monforte San Giorgio, unica tra le quattro formazioni in corsa ad aver già ottenuto il salto in Promozione. La squadra di mister Cambria si aggiudica i primi 90 minuti, battendo 2-0 il Riviera Nord con un gol per tempo: nel primo Dama, di testa, sblocca il risultato e, nella seconda frazione, lo stesso attaccante firma il raddoppio dal dischetto.

Vittoria di misura, invece, per il Santa Venerina che, dopo aver sfiorato due volte, tra spareggio del girone D e play-off, il salto di categoria, affida le ultime speranze alla competizione regionale. Gli etnei si sono imposti 2-1 sul campo dell’Alcamo: doppio vantaggio ospite con Cordova e Cannizzo nel primo tempo, mentre i locali accorciano a inizio ripresa con Amodeo, prima di rimanere in dieci per il rosso a Licari.

Si deciderà tutto nelle sfide di ritorno, in programma domenica 19 maggio, mentre la finale è fissata per domenica 26 (ore 16) sul campo neutro di Piana degli Albanesi.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 20:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print