Continua la corsa a due nel girone D di Prima categoria, con Città di Galati e Aquila Bafia che vincono e continuano a contendersi la vetta: i giallorossoblù piegano tra le mura amiche 2-0 il Monforte San Giorgio con i gol di Basilio Campisi e del 2004 Tommaso Truglio in una gara che vedrà ben quattro espulsi (tre dei quali per il Monforte, La Spada, Torre, Milano, oltre De Francesco, il portiere di casa), mentre l'Aquila rovina il ritorno di Borrelli al Torregrotta con un netto 3-0 con le firme di Castellino, Durante e Paolo Mastroeni.

Dietro le due di testa insegue a due lunghezze di distanza la Stefano Catania, che con il gol di La Macchia vince 0-1 in casa del Rodì Milici. Resta attardato a -4 dal podio il Lipari (non disputata per impraticabilità di campo la gara contro il Comprensorio del Tindari), agganciato da una straripante Nuova Rinascita Patti che vince 8-0 contro la Folgore Milazzo: tripletta di Adamo, doppietta di Siragusano e un gol a testa per Accetta, Spinella e Crifò.

Vittoria importante in zona play-out per il Melas che avvicina la Sfarandina, battuta 3-1 con i gol di Ruggeri, Lipari e Marcini (inutile il momentaneo 1-1 di Mangione), mentre al Milio di Ficarra non vanno oltre l'1-1 Sinagra e Or.Sa. Promosport, con i nebroidei stoici a recuperare in nove contro undici (rosso a De Gregorio sullo 0-0 e a Giuffrè sullo 0-1) grazie a Radici il vantaggio della Promosport firmato da Bucca, con gli ospiti a recriminare per il rigore fallito da Materia che poteva chiudere la contesa.

GIRONE D - 9^ giornata
Melas-Sfarandina 3-1
Sinagra-Or.Sa. Promosport 1-1
Aquila Bafia-Torregrotta 3-0         
Città di Galati-Monforte San Giorgio 2-0 
Lipari-Comprensorio del Tindari - Rinviata per impraticabilità del campo
Nuova Rinascita Patti-Folgore Milazzo 8-0     
Rodì Milici-Stefano Catania 0-1

CLASSIFICA: Città di Galati, Aquila Bafia 22; Stefano Catania 20; Lipari*, Nuova Rinascita Patti 16; Rodì Milici 15; Monforte San Giorgio 13; Sinagra 12; Or.Sa. Promosport 10; Comprensorio del Tindari*, Sfarandina 9; Melas 6; Torregrotta 3; Folgore Milazzo 2
*una gara in meno

È la doppietta di Marco Costanzo, inframezzata dal gol di Salvatore Cantarella, a decidere il big match di giornata nel girone E: il Kaggi fa suo, infatti, lo scontro in vetta contro l'Akron Savoca e si isola al comando di un raggruppamento molto combattuto. Resta distante un punto il Santa Domenica Vittoria, ora secondo, che stende 2-0 il Riposto con Ruffino e Spartà, così come tiene la scia il Città di Linguaglossa che vince 4-2 contro il Real Itala Franco Zagami; i catanesi prima falliscono un rigore con Aleo che si fa ipnotizzare da Di Pietro, poi dilagano con lo stesso Aleo, Ventaloro, Zappalà e Ajmi. La risposta ospite si concretizza con il rigore di De Tommasi e il sigillo finale di Arena, due reti utili se non altro per rendere meno amaro il passivo.

Smuove la sua classifica il fanalino di coda Città di Belpasso, che pareggia 0-0 sul campo del Casalvecchio Siculo, agganciando così il Riviera Nord che perde 3-2 in casa contro il Santa Venerica: ospiti avanti con La Spina e un'autorete, Centorrino accorcia ma Furnò ripristina i due gol di vantaggio, dimezzati poi nel finale da Brigandì per il definitivo 2-3. Resta distante la zona sicura di classifica, con il Città di Villafranca che sale a quota 10 dopo lo 0-0 interno contro il Furci e l'Atletico Biancavilla che si allontana a quota 12, prendendo posto nella pancia della classifica, dopo il netto 4-0 contro il Real Gazzi deciso dalla doppietta di Di Paola e dai gol di Scandurra e Rossano.

GIRONE E - 9^ giornata
Casalvecchio Siculo-Città di Belpasso 0-0
Città di Linguaglossa-Real Itala Franco Zagami 4-2   
Kaggi-Akron Savoca 3-0
Santa Domenica Vittoria-Riposto 2-0
Atletico Biancavilla-Real Gazzi 4-0              
Città di Villafranca-Furci 0-0
Riviera Nord-Santa Venerina 2-3

CLASSIFICA: Kaggi 20; Santa Domenica Vittoria 19; Città di Linguaglossa 18; Akron Savoca 17; Riposto 14; Real Gazzi, Atletico Biancavilla, Furci 12; Santa Venerina, Casalvecchio Siculo 11; Real Itala, Città di Villafranca 10; Riviera Nord, Città di Belpasso 3
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 21 novembre 2022 alle 09:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print