Importanti novità in Prima categoria, campionato che inizierà il 26 settembre e al quale si sono iscritte 33 formazioni di Messina e provincia. Ne fanno parte Nuova Azzurra e Nuova Rinascita Patti, che hanno rinunciato al torneo di Promozione, e il Città di Villafranca, unica messinese ripescata con Città di Belpasso, Salemi, Santa Venerina, Gravina e Sciara.
Non si sono iscritte, invece, la Pgs Luce (ha presentato istanza chiedendo di rimanere affiliata e l’ammissione al campionato di Terza categoria) e la Saponarese, che avevano già annunciato la rinuncia, e non parteciperanno neanche Fiumedinisi e Umbertina

Sono quindi 87 le società iscritte e divise in 7 giorni: 3 gruppi da 13 formazioni e 4 da 12. Le formazioni messinesi sono state inserite nel girone D, con 13 squadre tirreniche, nel girone E, con 13 compagini del versante tirrenico, più l’unica eoliana Inter Club Lipari e le due cittadine Juvenilia e Riviera Nord, mentre nel girone F, che comprende 12 squadre, giocheranno le joniche Akron Savoca, Furci, Casalvecchio, Real Sud e Sant’Alessio.


Girone D – 13 squadre
Aluntina, Città di Galati, Città di Mistretta, Furnari, Futura Brolo, Longi, Nasitana, Nuova Rinascita Patti, Pro Orlandina, Rosmarino, San Fratello, Sfarandina, Tortorici. 

Girone E – 13 squadre
Aquila Bafia, Città di Villafranca, Folgore Milazzo, Juvenilia, Inter Club Lipari, Melas, Monforte San Giorgio, Nuova Azzurra, Or.Sa. Promosport, Riviera Nord, Rodì Milici, Stefano Catania, Valle del Mela.

Girone F – 12 squadre
Akron Savoca, Furci, Santa Venerina, Casalvecchio Siculo, Giardini Naxos, Leo Soccer, Sant’Alessio, Real Sud Nino Di Blasi, Riposto Calcio 2016, Rsc Riposto, San Pietro Calcio, Villaggio Sant’Agata

Sezione: Le categorie / Data: Ven 10 settembre 2021 alle 17:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print