Si è svolto alla Cittadella Universitaria dell'Annunziata il primo stage del Riviera Nord, per i nati dal 2005 al 2008: una buona partecipazione di ragazzi da inserire nelle formazioni Under 17 (Allievi) e Under 15 (Giovanissimi).

Agli ordini dei mister Lino Fiumara e Giampiero Mangano i giovani calciatori sono stati impegnati in un triangolare, dimostrando buona tecnica individuale e buone capacità di gioco di squadra.

Con questo primo appuntamento la società del presidente Dario Denaro ha avviato così la collaborazione con la Scuola Calcio Sicilia per la creazione di un settore giovanile del Riviera nord. Un progetto che coinvolgerà nuove componenti imprenditoriali, tecnici e dirigenti che presto faranno ingresso nei quadri societari.

In linea con i valori che, da sempre, contraddistinguono le attività del club biancorosso, anche questa nuova struttura nasce per dar spazio ai giovani della zona nord, attraverso un percorso di crescita emotiva e relazionale, supportando le loro ambizioni in ambito agonistico sportivo. Formare i ragazzi per vestire la maglia della prima squadra è uno degli obiettivi ma, al tempo stesso, si intende dare a tutti la possibilità di essere parte del gruppo.

“L’obiettivo principale è quello di far crescere i giovani calciatori all’interno di un ambiente sano, organizzato e accogliente - ha commentato il presidente Denaro - in cui ci si possa soprattutto divertire, praticando lo sport più bello".

Sezione: Le categorie / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 11:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print