Il Lipari ha ufficializzato il nuovo allenatore dopo la separazione con mister Alessio Ferrara. Si tratta di un ritorno in casa rossoblù, perché il club eoliano ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a mister Massimo Riganò.

“Una scelta di cuore”, l’ha definita la società del presidente Andrea Tesoriero, che riporta così in panchina il tecnico che aveva guidato la squadra fino al novembre 2023.
Una soluzione interna quella ufficializzata dal Lipari, in quanto proprio Riganò era già stato inserito, da inizio stagione, nell’organigramma tecnico come allenatore della squadra delle categorie “Pulcini/Esordienti” e con il ruolo anche di responsabile tecnico del settore giovanile.

“La sua nomina è dettata non solo dalla sua conoscenza profonda dell’ambiente – ha sottolineato il club eoliano – ma anche dall’urgenza di presentarsi al meglio ai nastri di partenza di un campionato ormai alle porte. Con il suo impegno, la sua esperienza e il forte legame con il nostro progetto, siamo certi che riuscirà a trasmettere ai ragazzi la giusta mentalità e a prepararli nel migliore dei modi per affrontare la nuova stagione”.

Per il Lipari sarà un altro torneo di Prima categoria, con l’obiettivo di una stagione più tranquilla rispetto alle ultime due annate, quando la squadra rossoblù riuscì a conquistare la salvezza solo ai play-out.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 09:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print