Angelo Saija è il nuovo allenatore del Provinciale. Inizia così il post Giliberto che, a inizio mese, aveva annunciato le proprie dimissioni lasciando dopo diverse stagioni (tra Atletico Aldisio e Provinciale) la panchina del club del presidente Lino Summa. Ed è stato proprio il massimo dirigente rossonero a comunicare l'arrivo del nuovo tecnico: "Abbiamo avuto contatti con diversi buoni allenatori, ma il sottoscritto, il vice presidente Gaetano Arcolaci e il direttore tecnico Nino Saija non abbiamo avuto dubbi sulla scelta di Angelo e così lo abbiamo contattato".

Saija, che ha legato gran parte della sua carriera, con buoni risultati, al Messina Sud di Lillo Trimarchi, nella passata stagione ha guidato l'Itala che, come il Provinciale, ha disputato il girone C di Seconda categoria: campionato in chiaro-scuro e concluso, causa stop forzato, al terzultimo posto con 15 punti, ma con una salvezza ampiamente conquistata.

"Un allenatore giovane, con grande temperamento, professionale e preparato. Con lui puntiamo ad ottenere i play-off. Stiamo cercando degli innesti che ci permettano di fare il salto di qualità, unendosi ai confermati della scorsa stagione", ha aggiunto il presidente Summa, annunciando anche un'altra novità: "Un ringraziamento a Nino Saija che ha accettato il ruolo di direttore tecnico e sportivo. Vecchia gloria del Provinciale, crede nel nostro progetto e siamo felici della scelta fatta". 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 21 giugno 2020 alle 15:27
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print