Il centrocampista, classe 2001 di San Pier Niceto, rientra in rosa dopo un anno di assenza. Fortemente voluto e richiestissimo da mister Miceli, Roberto Le Donne indosserà nuovamente la maglia della Virtus Rometta.

Ha militato nelle giovanili del Valle del Mela ed esordito in Prima categoria, poi due anni all'Or.Sa sempre in Prima categoria, poi qualche convocazione con il Milazzo in Eccellenza e l’ultima stagione con la Virtus due anni fa in Terza categoria.

E' stato sempre impiegato come mezzala o centrocampista centrale, ruolo che preferisce, con il compito di impostare l'azione offensiva. Nelle prime due amichevoli pre-campionato ha diretto con grande carisma il centrocampo insieme a Venuto e Brigandì dimostrando il suo valore tecnico.

"Ho scelto la Virtus perché già due anni fa ha avuto modo di conoscere la società e mi sono trovato bene con i compagni e società. Ho conosciuto delle persone fantastiche, quindi tornare non è stata una scelta difficile", ha dichiarato Le Donne, che ha aggiunto: "Sicuramente dalla mia prima esperienza gli standard sono cambiati, si percepisce, e sono qui per dare una mano fino all’ultimo per raggiungere l’obiettivo stagionale. E' un bel paese con gente molto rispettosa e gentile, sono molto contento di tornare alla Virtus e non vedo l’ora che inizi il campionato per poter dare una mano alla squadra sperando di fare una bella stagione come l’anno scorso".

Il debutto della Virtus Rometta è previsto domenica contro la Saponarese.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 22 settembre 2023 alle 10:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print