Nel girone C, pirotecnica vittoria del Pro Tonnarella in casa del San Benedetto per 3-4: Carbonetto apre il match per i locali, raddoppia Calabrese ma gli ospiti pareggiano con Famà e Giovenco. I padroni di casa tornano ancora avanti con Carroccio, sprecano dal dischetto con Carbonetto e la Pro Tonarrella ne approfitta ribaltando la pratica con Crisafulli e Cambria. Successo esterno per il Città di Sant'Angelo che batte il Vivi Don Bosco, per i barcellonesi non bastano le reti di La Spada e Di Natale, poichè gli ospiti vincono grazie alle reti di Lucifero, Siragusano e Caminiti.

Patti corsaro in casa della Sfarandina grazie alla marcatura di Aiello. Tre punti per il Ficarra, il Ficarra cede alla rete spettacolare di Rizzo. Il Tusa non riesce a fermare il Fondachelli: rete di Tudisca per i locali, gli ospiti rispondono con Vaccaro e, dal dischetto, Bonina. Termina per a reti bianche Furnari-Mirto.

GIRONE C - Risultati 1^ giornata d'andata

Fitalese-Ficarra 0-1
Furnari-Mirto 0-0
Scuola Calcio San Benedetto-Pro Tonnarella 3-4
Sfarandina-Patti 0-1
Tusa-Fondachelli 1-2
Vivi Don Bosco-Città di Sant’Angelo 2-3

CLASSIFICA: Pro Tonnarella 3, Città di Sant'Angelo 3, Fondachelli 3, Ficarra 3, Patti 3, Furnari 1, Mirto 1, Scuola Calcio San Benedetto 0, Vivi Don Bosco 0, Tusa 0, Fitalese 0, Sfarandina 0

Nel girone D, la Vigor Itala inizia col piede giusto grazie alle reti di Tavilla e Silipigni, al Don Peppino Cutropia non basta la marcatura di Mazzara. Termina per 2-2 il derby peloritano tra Garden club e La Cantera Futbol: Rustica apre per i giallorossi, Musumarra e Monaco ribaltano momentaneamente la pratica per i biancoverdi ma Napolitano firma il defintivo pari.

L'Unime vince con il Rometta Marea per 0-3 grazie alle marcature di Bosco, doppietta, e Lanni. Pari tra Saponarese e Alì Terme per 2-2: Bertino e Doddis, dal dischetto, per i tirrenici, mentre per gli ospiti segnano con Triolo e Tella. Successo importante per la Virtus Rometta in casa del Provinciale per 1-4: Nizzari sigla l'unica gioia messinese, Boemi, Venuto e doppietta di Spadaro portano le firme ospiti. Chiude la giornata la vittoria interna del San Pier Niceto sul Tre Torri: Cannata porta avanti gli ospiti ma De Salvo e Marcini ribaltano il risultato in favore dei padroni di casa.

GIRONE D - Risultati 1^ giornata d'andata

Don Peppino Cutropia-Vigor Itala 1-2 
Garden Club-La Cantera 2-2
Rometta Marea-Unime 0-3 
Saponarese-Fc Alì Terme 2-2
Provinciale-Virtus Rometta 1-4
San Pier Niceto-Tre Torri 2-1

CLASSIFICA: Virtus Rometta 3, Unime 3, San Pier Niceto 3, Vigor Itala 3, Saponarese 1, Alì Terme 1, Garden club 1, La Cantera 1, Don Peppino Cutropia 0, Tre Torri 0, Provinciale 0, Rometta Marea 0

Nel girone E, il Limina cade tra le mura amiche contro il Gravina per 1-0, marcatura di Bonvegna. Sette reti per lo Zafferana in casa della Fiamma Antillo, le reti sono di De Carlo, tripletta, Manca, Coco, Florio e Romano. Vittoria di misura per il Città di Riposto sulla Virtus Maletto, decide la rete di Sgroi.

Piano Tavola batte Aitna Pedara per 2-0, gol di Intravaia e Di Grazia. Si dividono la posta in palio Pedara e Roccalumera: locali a segno con Piuma e Salemi, ospiti con Proteggente e Briguglio. Termina per 0-0 la gara tra Robur Letojanni e Belpasso.

GIRONE E - Risultati 1^ giornata d'andata

Robur Letojanni-Belpasso 0-0
Virtus Maletto-Città di Riposto 0-1 
Gravina-Limina 1-0
Fiamma Antillo-Zafferana 0-7
Pedara-Roccalumera 2-2
Piano Tavola-Aitna Pedara 2-0

CLASSIFICA: Zafferana 3, Piano Tavola 3, Città di Riposto 3, Gravina 3, Pedara 1, Roccalumera 1, Belpasso 1, Robur Letojanni 1, Limina 0, Virtus Maletto 0, Aitna Pedara 0, Fiamma Antillo 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 10:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print