Vittoria e allungo per il Città di Sant’Angelo che, dopo la sesta giornata del girone barcellonese di Terza categoria, sale a 16 punti, con un vantaggio di 5 lunghezze sulle inseguitrici.
La capolista si impone nello scontro d’alta classifica contro il Tusa per 4-3 grazie alle reti di Nino Passalacqua, Antonio Piccione (rigore), Pietro Ceraolo e Diego Taviano, mentre i biancoazzurri, ora quinti, vanno a segno con Grillo, Santi Miceli e Prinzi.
In seconda piazza tre formazioni. Il Rocca, che ha avuto vita facile contro la Castelluccese, battuta 6-0 con le reti di Matteo Lombardo, Di Giandomenico (doppietta per entrambi), Nunzio Lombardo e Ivan Sgrò, salendo così a 11 punti. Gli stessi di Scuola Calcio San Benedetto e Mirto, che non sono andati oltre l’1-1 nello scontro diretto: vantaggio locale con Calabrese, che poi fallisce un rigore, mentre gli ospiti pareggiano con Antonino Sgrò.
Aggancia il quinto posto il Furnari, che piega 2-1 il Sant’Antonino conquistando la terza vittoria consecutiva con i gol di Scilipoti e Armici, mentre i barcellonesi accorciano con il solito Alesci. Largo successo esterno per il Pro Tonnarella, che resta in scia grazie al 4-0 rifilato al Città di Pettineo: un poker firmato da Andrea Piccione, Saverio La Macchia (doppietta) e Giovanni Giambò.
Infine, il Caronia ritrova i tre punti dopo tre giornate, battendo 2-1 a domicilio il Castell’Umberto: Fonte e Palazzi firmano il successo dei biancoazzurri, mentre i locali vanno a segno con Sinagra.
I biancoazzurri salgono a 8 punti e domani (mercoledì 6) torneranno in campo per il recupero contro il Città di Pettineo.

Risultati 6^ giornata
Rocca-Castelluccese 6-0 
Scuola Calcio San Benedetto-Mirto 1-1
Castell’Umberto-Caronia 1-2 
Città di Pettineo-Pro Tonnarella 0-4 
Città di Sant’Angelo-Tusa 4-3 
Furnari-Sant’Antonino 2-1 

CLASSIFICA: Città di Sant'Angelo 16, Rocca 11, Mirto 11, Scuola Calcio San Benedetto 11, Tusa 10, Furnari 10, Pro Tonnarella 9, Caronia* 8, Città di Pettineo* 6, Sant'Antonino 3, Castell'Umberto 1, Castelluccese 1
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 10:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print