Lo scontro al vertice nel girone barcellonese di Terza categoria premia il Fondachelli. I biancoverdi battono la Mamertina, allungano in vetta chiudendo l’andata con 25 punti (+5) e conquistando il titolo di campione d’inverno. Sono i giallorossi a passare in vantaggio con Caminiti, ma la capolista risponde con il rigore di Gabriele Campo e, poi, con Giamboi e Davide Campo.
Sale al terzo posto il Pro Tonnarella, che si aggiudica l’altro scontro diretto del nono turno: i viola passano 2-1 in rimonta in casa del Club Sportivo Oliveri, al quale non basta il gol di Alessandro, perché gli ospiti pareggiano con De Luca e si prendono i tre punti con La Macchia
In zona play-off anche il Mirto, che conquista la terza vittoria consecutiva contro un Caronia che, invece, non vince da sette turni: la doppietta locale di Fonte non basta, perché gli ospiti vanno a segno con Sgrò, Accardi e il definitivo 2-3 lo firma Sapone.
Si avvicina anche il Castell’Umberto, che si rialza dopo due ko, batte e scavalca la Stefanese, alla terza gara senza successi: netto 5-0 dei rossoblu con la doppietta di Antonuccio e i gol di Foti, Raineri e Truglio.
Infine, va al Sant’Antonio la sfida in coda: i barcellonesi ottengono il loro secondo successo stagione superando 3-2 il Tusa. Alesci, Guida e Bartolone realizzano il tris, mentre accorciano Miceli e Ferrigno per gli ospiti, ora nuovamente ultimi.

Risultati 9^ giornata
Caronia-Mirto 2-3
CS Oliveri-Pro Tonnarella 1-2
Sant’Antonino-Tusa 3-2 
Castell’Umberto-Stefanese 5-0 
Fondachelli-Mamertina 3-1 

Classifica: Fondachelli 25, Mamertina 20, Pro Tonnarella 16, Club Sportivo Oliveri 15, Mirto 13, Castell’Umberto 11, Stefanese 10, Caronia 6, Sant’Antonino 6, Tusa 5
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 15:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print