Il quinto turno del torneo di Terza categoria di Barcellona conferma l’Ac Novara in vetta con 13 punti. I biancorossi mantengono il primato grazie all’importante successo interno contro il Ficarra, battuto 2-1 con le reti di Giuseppe Sofia e Gabriele Rossello, mentre gli ospiti accorciano con Passalacqua.

Al secondo posto c’è ora il Caronia, a -2 dalla capolista: i biancoazzurri si impongono con lo stesso punteggio (2-1) nel big-match contro l’Alcara. Fabio sblocca la gara, Monterosso pareggia per gli ospiti, ma Fonte firma il gol da tre punti che vale anche il sorpasso in classifica. Ne approfitta anche la Fitalese che, in un tempo, piega il Sant’Antonino con la doppietta di Russo e il gol di La Pinta per lo 0-3 finale.

Continua la risalita il Merì, al terzo risultato utile consecutivo: vittoria esterna sul campo del Castell’Umberto, al quale non bastano le reti di Di Pani e Musarra, perché gli ospiti si impongono 3-2 con Giangrande, autore di una doppietta, e Meghras.

Secondo successo consecutivo per il Tusa, che regola con un netto 5-1 il Pro Tonnarella: Castagna, Sabatino Tudisca, Santi Miceli, Lazzara e Longo i marcatori locali, mentre Costa segna il gol bandiera dei biancoviola, al terzo ko di fila.

Infine, si sblocca il Mirto che lascia l’ultimo posto grazie al 3-2 sul Fondachelli: il gol di Artale e la doppietta di Di Giandomenico valgono il successo sul Fondachelli, a segno con Roberto Conti e Gabriele Campo.


Risultati 5^ giornata
Sant’Antonino-Fitalese 0-3
Castell’Umberto-Merì 2-3
Ac Novara-Ficarra 2-1
Caronia-Alcara 2-1
Mirto-Fondachelli 3-2
Tusa-Pro Tonnarella 5-1

CLASSIFICA: Ac Novara 13, Caronia 11, Fitalese 10, Alcara 9, Castell’Umberto 8, Merì 7, Ficarra 7, Fondachelli 6, Tusa 6, Pro Tonnarella 4, Mirto 3, Sant’Antonino 1

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 14:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print