Non si ferma l’Alcara che, anche nella nona giornata del campionato di Terza categoria del Comitato di Barcellona P.G., si prende i tre punti e chiude l’anno in testa alla classifica. I biancoazzurri salgono a quota 21 grazie al netto successo per 3-0 in casa del Sant’Antonino: Monterosso apre le marcature nel primo tempo e, nella ripresa, allungano Manzo e Amata.
Una coppia all’inseguimento: torna al successo l’Ac Novara, che piega 2-1 il Mirto con Alessandro Catanese e Giuseppe Mancuso, mentre gli ospiti accorciano con il rigore di Simone Artale. A quota 19 anche il Ficarra che, con il rigore di Stefano Pintaudi e il gol di Pintabona, supera e scavalca la Fitalese (che sbaglia anche un rigore).
Rallenta ma resta quinto il Caronia, che pareggia sul campo del Castell’Umberto: Antonuccio?? per i locali ed Enrico Brusca per gli ospiti fissano l’1-1.
Si rialza il Tusa, che riscatta la sconfitta del turno precedente battendo 2-1 il Fondachelli: locali a segno con Sabatino Tudisca e Rosario Longo, mentre gli ospiti rispondono con il rigore di Seke, che ha anche l’occasione per la doppietta, ma fallisce il secondo penalty. Stesso punteggio, ma in esterna, per il Merì, che si impone in casa del Pro Tonnarella (gol di Piccione) con Giuseppe Scolaro e Federico Giangrande.

Risultati 9^ giornata
Ficarra-Fitalese 2-0
Sant’Antonino-Alcara 0-3
Ac Novara-Mirto 2-1 
Castell’Umberto-Caronia 1-1 
Pro Tonnarella-Merì 1-2 
Tusa-Fondachelli 2-1 

CLASSIFICA: Alcara 21, Ac Novara 19, Ficarra 19, Fitalese 17, Caronia 16, Merì 13, Fondachelli 13, Tusa 12, Pro Tonnarella 8, Castell’Umberto 8 (-1), Mirto 6, Sant’Antonino 1
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 dicembre 2021 alle 15:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print