Cambio al vertice nel Girone A di Terza Categoria: la Saponarese pareggia 0-0 in casa del Roccavaldina e subisce il sorpasso della Virtus Rometta che, invece, supera con un netto 5-1 il fanalino di coda Unime. Giallorossi avanti con Sebastiano Giunta, la doppietta di Virgilito e il gol di Previti; poi accorcia Leonardo, ma nel finale Trimarchi completa la cinquina locale. Al terzo posto, a quota 26, prosegue la marcia a braccetto di Arci Grazia, Fair Play e Olivarella: i mamertini vincono 2-1 in casa della Sara grazie alla doppietta di Lo Presti che rende vano il rigore trasformato da Naciri per i locali; stesso punteggio con cui i biancazzurri messinesi, trascinati da Contartese e Giovanni Barbera, passano in casa del Malfa, cui non basta il gol del solito Gianluca Re, capocannoniere con 14 centri. L’Olivarella, invece, supera 3-1 il Pompei: apre Cinquerrui, pareggia Pollina su rigore (decimo gol stagionale), ma poi sono Piccolo e Del Bello a firmare la vittoria. Successo anche per l’Sc Sicilia che con Spadaro e Spanò batte 2-0 il San Paolino.

Girone A - Quattordicesima giornata:
Malfa-Fair Play 1-2
Olivarella-Pompei 3-1
Roccavaldina-Saponarese 0-0
Sara-Arci Grazia 1-2
Sc Sicilia-San Paolino 2-0
Virtus Rometta-Unime 5-1

Classifica: Virtus Rometta 31; Saponarese 30; Olivarella, Fair Play, Arci Grazia 26; Sc Sicilia 21; Sara 17 (-1); Malfa* 16; Pompei*, Roccavaldina 11; San Paolino 9; Unime 7. (* una gara in meno)

E la testa della classifica cambia anche nel Girone B: con la sospensione di Roccalumera-Atletico Pagliara e in attesa dei provvedimenti del Giudice Sportivo, è la Vigor Itala a salire al primo posto con 34 punti dopo il successo a tavolino per la mancata presentazione della New Graniti. Al terzo posto, poi, irrompe l’Asd Nike che con Lombardo e Fanà passa per 2-0 in casa del Taormina Soccer School. Vince anche la Robur, cui basta il gol in apertura di Mirko Rizzo per superare 1-0 il Limina. Cade, invece, la Virtus Messina, battuta nel derby cittadino dall’Aga: al vantaggio di Pagano, rispondono Galli, Miduri con una doppietta e Musumarra per l’1-4 finale. Prima affermazione stagionale, infine, per l’Amatori Kaggi che piega il Real Contesse per 2-1 e lo aggancia a quota 4. Vittoria confezionata dalle reti di Lanza e Chiavetta, con Nania che va a segno per gli ospiti.

Girone B - Quattordicesima giornata:
Amatori Kaggi-Real Contesse 2-1
Robur Letojanni-Limina 1-0
Roccalumera-Atletico Pagliara - Sospesa
Taormina Soccer School-Asd Nike 0-2
Vigor Itala-New Graniti 3-0 a tavolino
Virtus Messina-Aga Messina 1-4

Classifica: Vigor Itala 34; Atletico Pagliara* 32; Asd Nike 29; Roccalumera* 27; Robur Letojanni 24; Limina, Virtus Messina 21; Aga Messina* 17; Taormina Soccer School 14; New Graniti* (-1); Real Contesse, Amatori Kaggi 4. (* una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 15:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print