Non cambiano le distanze in testa alla classifica del Girone A di Terza Categoria, con la Saponarese che mantiene quattro punti di vantaggio sulla Virtus Rometta dopo la vittoria per 1-0 sul Pompei firmata da Mavilia, al primo gol del suo campionato. I giallorossi avevano provato a mettere pressione alla capolista, vincendo sabato nel finale con il San Paolino per 2-0 grazie all’autogol di Doriore e al raddoppio di Bonfiglio. Successi di misura anche per le altre inseguitrici: l’Arci Grazia passa 1-0 in casa del Roccavaldina con il gol di Alassana Suane; mentre l’Olivarella ha la meglio dell’Sc Sicilia con il gol di Bella. Netto 3-0 esterno, invece, per il Malfa che viola il Bonanno di Messina superando la Sara con Di Pietro e la doppietta di Abedenbaoui, vice-capocannoniere del girone con 14 gol, alle spalle del compagno di squadra Re. 2-2, infine, nel derby cittadino tra Unime e Fair Play: posticipo del Marullo deciso dalle doppiette di Leo Aquila e Andrea Barbera.

Girone A - Diciottesima giornata:
Olivarella-Sc Sicilia 1-0
Roccavaldina-Arci Grazia 0-1
Saponarese-Pompei 1-0
Sara-Malfa 0-3
Unime-Fair Play 2-2
Virtus Rometta-San Paolino 2-0

Classifica: Saponarese 40; Virtus Rometta 36; Arci Grazia, Olivarella 35; Malfa, Fair Play 28; Sc Sicilia 24; Sara 20 (-1); Roccavaldina 17; San Paolino 15; Pompei, Unime 12.

Importante successo esterno per la Vigor Itala che interrompe la striscia di dieci risultati utili consecutivi della Robur e mantiene in testa alla classifica del Girone B. Sono il bomber Antonino Tavilla e Loris Di Blasi a realizzare le reti che valgono il 2-0 della Vigor. All’Atletico Pagliara, invece, basta la rete di Ingalis per passare 1-0 in casa dell’Amatori Kaggi e restare a -2 dalla vetta. Successo anche per l’Asd Nike che supera 3-0 l’Aga Messina con Fanà, Benedetto e Leonardi; stesso punteggio con cui il Roccalumera ha la meglio della Virtus Messina. Mattatore dell’incontro è Luca Belfiore, autore di una tripletta e arrivato a 22 reti stagionali. A quota 21 c’è, invece, Cayata del Taormina Soccer School che realizza un poker nella vittoria dei suoi sulla New Graniti per 6-0. Tabellino, poi, completato da Barca e Parisi. Chiude il quadro di giornata il 5-1 esterno inflitto dal Limina al Real Contesse: al gol di Saglimbeni seguono le doppiette di Paratore e Matthias Puglisi; mentre per i messinesi va a segno Ragno.

Girone B - Diciottesima giornata:
Amatori Kaggi-Atletico Pagliara 0-1
Asd Nike-Aga Messina 3-0
Real Contesse-Limina 1-5
Robur Letojanni-Vigor Itala 0-2
Roccalumera-Virtus Messina 3-0
Taormina Soccer School-New Graniti 6-0

Classifica: Vigor Itala 42; Atletico Pagliara 40; Asd Nike 38; Roccalumera 37; Robur Letojanni 31; Limina, Aga Messina 27; Virtus Messina 25; Taormina Soccer School 23; Amatori Kaggi 7; New Graniti (-1); Real Contesse 4.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 15:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print