Penultimo atto della stagione nel campionato di Terza Categoria, con le semifinali playoff dei due gironi e l’andata della Supercoppa - Memorial Nino Billè tra le prime classificate Saponarese e Vigor Itala. Sfida, questa, terminata 2-2, con i tirrenici che volano sul doppio vantaggio con Doddis e Pino, ma subiscono il pari degli ionici con la doppietta di Minuto nel finale. Tutto rimandato alla gara di ritorno, in programma domenica 7 maggio a Itala.

Andata Supercoppa - Memorial Nino Billè
Saponarese-Vigor Itala 2-2

Nei playoff del Girone A, la vicecapolista Virtus Rometta conquista l’accesso in finale dopo lo 0-0 maturato al 120’ con la Fair Play. I giallorossi festeggiano la qualificazione in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare. Virtus Rometta che affronterà, sempre tra le mura amiche de La Pinetina, l’Arci Grazia capace di sovvertire il fattore nella sfida con l’Olivarella. I mamertini, infatti, si impongono 2-1 grazie alla doppietta di Touray che rende vano il momentaneo pari di De Pasquale.

Girone A - Semifinali playoff:
Virtus Rometta-Fair Play 0-0 dts
Olivarella-Arci Grazia 1-2
Finale: Virtus Rometta-Arci Grazia

Nel Girone B sarà il Roccalumera ad affrontare in finale il già qualificato Atletico Pagliara. I biancazzurri, tra le mura amiche del Comunale, superano 2-0 l’Asd Nike con i gol di Luca Galletta e Briguglio. Una partita bella, tra due squadre importanti, risolta soprattutto dai giocatori di grande esperienza del Roccalumera.

Girone B - Semifinale playoff:
Roccalumera-Asd Nike 2-0
Finale: Atletico Pagliara-Roccalumera

Sezione: Le categorie / Data: Lun 01 maggio 2023 alle 10:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print