A ridosso dell'esordio di Coppa in casa della Valdinisi, l'Atletico Messina ha formalizzato l'innesto di undici nuovi elementi e una conferma. Il primo è Gabriele Marretta: mezz'ala di sostanza e tecnica, il classe '05 dopo aver completato la trafila nel settore giovanile del Camaro, è stato uno dei volti più importanti della Primavera dell'Acr Messina allenata da mister Gaetano Di Maria.

Poi Marco De Salvo: primo acquisto stagionale nella categoria "over": il classe '96 è un difensore abile a ricoprire tutti i ruoli della retroguardia. Proveniente dal Gescal, offre una soluzione di esperienza e solidità alla difesa. Tra gli under Davide Saraniti: difensore centrale classe '05, Saraniti proviene dal Gescal, squadra con la quale ha esordito e giocato stabilmente nel campionato di Promozione.

Per il centrocampo ecco Valerio Abbate: cresciuto calcisticamente nello Sporting Atene, il classe '04 ha poi completato la trafila delle giovanili con le maglie di Giovanile Calcio e Città di Taormina. Lo scorso anno, invece, la chiamata "tra i grandi" con la Messana, con la quale ha concluso il campionato di Promozione. Sempre dalla Messana arriva Samuele Arnò, fisicità e colpi da attaccante navigato, per il classe '04, in passato una trafila nelle giovanili di F24, SSD Camaro, Giovanile Calcio e Città di Taormina. Sempre dalla Messana arriva Matteo Vancheri, centrale difensivo classe '05, ex giovanili di Città di Messina e Città di Taormina. 

Classe 2004 è Francesco Augliera, che può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco biancazzurro. La trafila nei settori giovanili di Città di Messina ed FC Messina, gli è valsa la chiamata in Promozione del Valdinisi, squadra con la quale ha giocato, da protagonista, la scorsa stagione di Promozione. C'è anche Paolo Conti: rapidità, duttilità ed estro per il giovane classe '06 che, dopo aver fatto parte dei settori giovanili di F24 e SSD Camaro, lo scorso anno ha ben figurato nella Primavera dell'Acr Messina allenata dal nostro Mister Gaetano Di Maria.

Ancora Gaetano Lembo, centrocampista classe '05, lo scorso anno ha vestito la maglia del Gescal, collezionando svariate presenze nel campionato di Promozione. Formatosi calcisticamente nei settori giovanili di ASD Segato, Giovanile Calcio e Città di Taormina, Lembo è una mezz'ala fisica e tecnica che potrà vivere una nuova stagione da protagonista.  Sempre 2005 è Vincenzo Cucè, che può ricoprire tutti i ruoli della linea difensiva. Proveniente dalla Primavera dell'Acr Messina, si è formato calcisticamente nei più importanti settori giovanili cittadini: F24, Camaro, Città di Messina, Giovanile Calcio e Città di Taormina. Ingaggiato pure Marcello Farina, classe '04, il giovane terzino si è formato nella scuola calcio del Messina Soccer School e del Città di Messina del presidente Maurizio Lo Re. Dopo aver concluso la trafila delle giovanili, approva al Gescal. Con la maglia neroverde gioca 2 ottime stagioni in Promozione, dimostrandosi uno degli "under"più interessanti della categoria. 


Infine una conferma, quella di Christian Liotta: Estro, giocate e piede da senatore. Età da "under", per il '04 che si appresta ad iniziare la sua terza stagione con la maglia biancazzurra. Le chiavi della fascia offensiva biancazzurra sono le sue. I prossimi innesti

Sezione: Promozione / Data: Lun 28 agosto 2023 alle 16:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print