Il Città di Villafranca alza ulteriormente il livello e si assicura un giocatore di grande spessore: l’ultimo ingaggio del club biancoverde è quello di Roberto Assenzio.

Centrocampista dalle doti spiccatamente offensive, classe 1987, con un bagaglio enorme di esperienza, carisma e vittorie. Cresciuto nel settore giovanile del Messina, ha debuttato tra i “grandi” nel 2006 con l’Acicatena in Serie D. Due le stagioni vissute in biancorosso prima del passaggio al Camaro in Eccellenza e di quello al Città di Messina nel 2010. Tre gli anni vissuti in riva allo Stretto e la conquista della Serie D nel 2012. Sono quattro, poi, i campionati disputati in Serie D con Akragas, Viterbese, Noto, e Sicula Leonzio (dove vince ancora), prima del ritorno al Camaro in Eccellenza nel 2017/2018. In neroverde resta per una stagione e mezza, prima della doppia promozione in Serie D con le maglie di Licata e Città di Sant’Agata.

Le successive quattro annate le gioca in Eccellenza, con le maglie di Igea 1946, Città di Taormina e Nebros. In totale ha collezionato 220 presenze in D con 60 reti all'attivo e 250 gare in Eccellenza totalizzando ben 65 centri.  Nello scorso torneo è stato assoluto protagonista nel Monforte San Giorgio, realizzando 20 gol tra campionato e coppa.

Sezione: Promozione / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 14:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print