Si ferma per la seconda volta in stagione il Geraci, che vede ora avvicinarsi, pur a -6, l’Aspra. La capolista cede 2-1 al Lascari, che si impone con le reti di Sferruzza e Mocciaro, mentre gli ospiti accorciano con Marrone.
Colpo esterno dei rivali, che passano 3-2 in casa del Gioiosa: Tranchita porta avanti la squadra di mister Nardi, ma gli ospiti rimontano con Azzara (rigore) e Clemente; nella ripresa nuovo pari di Ceraolo, vanificato dal gol decisivo ancora di Clemente.
Resta in terza piazza il Supergiovane Castelbuono, che ha osservato un turno di riposo, mentre crolla in casa la Santangiolese: non basta ai biancoazzurri essere andati due volte in vantaggio con Mastriani (primo gol dal dischetto), perché il San Fratello pareggia, prima, con Jadama, poi con Praticò e, infine, vince 3-2 con il rigore trasformato da Calabrese. Un successo fondamentale che porta i neroverdi fuori dalla zona play-out.
Salto in avanti anche della Castelluccese, che travolge a domicilio il Città di Casteldaccia, staccandolo in classifica: Salerno è il solito trascinatore con una tripletta, ma nel 7-0 finale vanno a segno anche Rinaldi, Scarpinato, Barberi e Milia
Scivola in penultima posizione il Pro Falcone, che comunque ottiene un buon punto esterno contro il Gorgonia Delia: locali avanti nel recupero del primo tempo con il rigore di Genova, ma i giallorossi impongono l’1-1 con Chiofalo. Infine, rinviata a mercoledì 25 per impraticabilità del campo la sfida Città di Mistretta-Villarosa.


Risultati 16^ giornata
Città di Casteldaccia-Castelluccese 0-7
Città di Mistretta-Villarosa - Rinviata al 25/1 per impraticabilità di campo
Gioiosa-Aspra 2-3
Gorgonia Delia-Pro Falcone 1-1
Lascari-Geraci 2-1
Santangiolese-San Fratello 2-3
Riposa: Supergiovane Castelbuono

CLASSIFICA: Geraci 37, Aspra 31, Supergiovane Castelbuono* 28, Santangiolese 21, Gorgonia Delia 20, Lascari* 19, Gioiosa 18, Castelluccese* 18, Villarosa° 16, San Fratello 16, Città di Casteldaccia 15, Pro Falcone 14, Città di Mistretta° 11
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 19:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print