Non conosce ostacoli la corsa verso l’Eccellenza del Geraci che allunga a +9 sul secondo posto, adesso occupato dall’Aspra. La capolista supera 4-0 il Pro Falcone: gara chiusa già nel primo tempo con le reti di Chiazzese, Franco e Marrone. Quest’ultimo, nella ripresa, completa la doppietta che vale il poker finale. L’Aspra soffre in apertura con il Villarosa, va sotto sullo 0-2 per i gol di Mardi e Zongo, ma poi ribalta tutto già nel primo tempo con D’Agostino, Azzara e Barbera e nella ripresa vola fino al 6-2 ancora con Azzara, Palazzo e Santaguida. Un successo che vale il sorpasso sul Supergiovane Castelbuono che va in vantaggio sul campo del Città di Mistretta con Rosone, ma poi subisce il ribaltone con Provenzale e Giannone che firmano il 2-1 locale.

Al Lascari bastano le reti, una per tempo, di Sferruzza e Mocciaro per superare 2-0 il San Fratello, con la zona playoff completata dal Gorgonia Delia, capace di superare 3-1 il Città di Casteldaccia. Ospiti avanti con Fernandez, ma ribaltati dalla doppietta di Graci e dal sigillo di Dimarco. Con la Santangiolese che ha osservato il turno di riposo, completa il quadro il 2-1 con cui il Gioiosa supera e sorpasso in classifica la Castelluccese. Sono Tranchita e Gullà a indirizzare la sfida, con Salerno che completa il tabellino.

La 20^ giornata:
Gioiosa-Castelluccese 2-1
Lascari-San Fratello 2-0
Aspra-Villarosa 6-2
Gorgonia Delia-Città di Casteldaccia 3-1
Geraci-Pro Falcone 4-0
Città di Mistretta-Supergiovane Castelbuono 2-1
Riposa: Santangiolese

Classifica: Geraci* 44; Aspra* 35; Supergiovane Castelbuono* 34; Lascari* 31; Gorgonia Delia 29; Santangiolese* 27; Gioiosa 26; Castelluccese* 24; Città di Mistretta 19; Villarosa, San Fratello 17; Pro Falcone 16; Città di Casteldaccia* 15. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 febbraio 2023 alle 22:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print