Il Geraci può finalmente celebrare la storica promozione in Eccellenza legittimando una stagione pressoché perfetta con il 5-0 sul Città di Casteldaccia firmato dai gol di Chiazzese, Serio e Marrone e dalla doppietta di Velardi.

Bene anche l’Aspra che consolida il secondo posto con il 2-1 sulla Supergiovane Castelbuono confezionato da Di Giuseppe e Santaguida. Per gli ospiti accorcia le distanze Pirrotta. Stesso punteggio e stesso andamento con cui il Lascari ha la meglio della Santangiolese: sono Mocciaro e Cangelosi a siglare il doppio vantaggio locale, mentre è Tuccio a fissare il punteggio sul 2-1. Vittorie fondamentali in chiave playoff, con il Gioiosa che, invece, resta a -8 dal terzo posto dopo il 3-1 sul Gorgonia Delia: dopo il botta e risposta tra Tranchita e Graci, sono Calabarese e Ardiri a firmare il tris locale.

In chiave salvezza il San Fratello piazza un gran colpo vincendo 1-0 in casa del fanalino di coda Pro Falcone (decide Vitale). E i giallorossi falliscono l’opportunità di scavalcare o agganciare Città di Casteldaccia e Villarosa, con questi ultimi che cadono tra le mura amiche per 1-2 per mano della Castelluccese: Milia e Di Giovanni firmano il doppio vantaggio biancorosso; Lombardo completa il tabellino.

La 24^ giornata:
Villarosa-Castelluccese 1-2
Geraci-Città di Casteldaccia 5-0
Gioiosa-Gorgonia Delia 3-1
Pro Falcone-San Fratello 0-1
Lascari-Santangiolese 2-1
Aspra-Supergiovane Castelbuono 2-1
Riposa: Città di Mistretta

Classifica: Geraci* 54; Aspra* 47; Lascari* 43; Gioiosa 35; Supergiovane Castelbuono*, Santangiolese* 34; Gorgonia Delia* 29; Castelluccese* 27; San Fratello 24; Città di Mistretta* 23; Città di Casteldaccia*, Villarosa* 18; Pro Falcone* 17. (* ha osservato il turno di riposo)

Geraci promosso in Eccellenza

Sezione: Promozione / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 00:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print