C’è un terzetto alla guida del Girone C di Promozione, con la Messana a fare da “guastafeste” in un torneo che sembra a forti tinte catanesi. I giallorossi di Gabriele Patti superano con un netto 5-0 la Pro Mende grazie alle doppiette di Buda (con un gran in rovesciata) e D’Amico e al rigore di Bonasera e agganciano la vetta della classifica, con l’Fc Belpasso fermato sull’1-1 dalla Valdinisi. Accade tutto nel primo tempo, con gli ionici che passano anche in vantaggio con Cicala, ma sono raggiunti da Strano. Vittoria di goleada anche per l’Rsc Riposto che ha la meglio del fanalino di coda Gescal per 5-0 con le reti di Pappalardo, Proietto e Tornitore e la doppietta di Leotta.

Al quarto posto, a quota 12, spunta il Sant’Alessio che impone lo stop al Città di Aci Sant’Antonio terzo. I neroarancio vincono 2-1 grazie a Tomasello e Ardizzone che rendono vano il gol ospite di Lo Presti. Con Catania San Pio X-Nuova Azzurra che si chiude sullo 0-0 e il Valle del Mela che ha osservato il turno di riposo, chiude il quadro della nona giornata la vittoria dell’Atletico Messina che ha la meglio del Città di Calatabiano per 1-0 grazie al gol di Paladino.

La nona giornata:
Atletico Messina-Città di Calatabiano 1-0
Catania San Pio X-Nuova Azzurra 0-0
Fc Belpasso-Valdinisi 1-1
Messana-Pro Mende 5-0
Rsc Riposto-Gescal 5-0
Sant’Alessio-Città di Aci Sant’Antonio 2-1
Riposa: Valle del Mela

Classifica: Messana, Fc Belpasso, Rsc Riposto* 20; Città di Aci Sant’Antonio* 16; Sant’Alessio*, Catania San Pio X* 12; Valdinisi* 11; Pro Mende* 9; Nuova Azzurra 8; Valle del Mela*, Città di Calatabiano*, Atletico Messina* 7; Gescal 1. (* ha osservato un turno di riposo)

Sezione: Promozione / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 00:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print