Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla Torrenovese, un punto che vale oro colato per il Sinagra. L’1-1 del “Sarino Giuliano” è un risultato che alla fine non può accontentare i padroni di casa di Francesco Nardi che costruiscono parecchie azioni da rete, colpiscono due legni e sciupano anche un calcio di rigore.

La partita si apre con la Torrenovese subito vicina al gol all’8’ con Genovese che, presentatosi solo davanti al portiere, centra il primo palo della sua partita. Lo stesso attaccante ci prova pochi minuti dopo da fuori area, ma il suo tiro trova questa volta la pronta risposta di Bonfiglio. Spinge ancora la compagine di casa, che per altre due volte sfiora il gol: al 22’ De Gregorio con un fendete dalla distanza manda la palla di pochissimo sopra l’incrocio dei pali, mentre al 43’ Ceraolo con destro da dentro l’area costringe Bonfiglio a compiere gli straordinari.
Nella ripresa non cambia il canovaccio del match, con la Torrenovese a fare la partita. In apertura è il solito Genovese a mettere in apprensione la difesa giallorossa, prima con un tiro dal limite che Bonfiglio disinnesca in tuffo e, poi, con un destro potente da dentro l’area che finisce di poco alto sulla traversa. Al 50’ però l’attaccante rosanero ha la grande occasione di sbloccare la contesa su calcio di rigore concesso dall’arbitro per l’atterramento in area di Ceraolo. Ma dagli undici metri il 10 della Torrenovese si fa ipnotizzare da Bonfiglio che respinge e sulla ribattuta Garofalo calcia a fil di palo. Nonostante l’errore dal dischetto, i padroni di casa la sbloccano al 69’ quando De Gregorio raccoglie l’angolo di Garofalo e con un perfetto colpo di testa mette batte imparabilmente Bonfiglio. Ma è una gioia che dura poco per l’undici di Nardi, perché cinque minuti più tardi il Sinagra rimette tutto in equilibrio grazie a Paolo Gullà che, presentatosi davanti a Inferrera, lo fulmina con un tiro che si insacca sotto la traversa. La Torrenovese è brava, comunque, a non perdere la concertazione e prova subito a riportarsi in vantaggio, ma il colpo di testa di De Gregorio all’81’ e il tiro da fuori area di Ceraolo, tre minuti dopo, non inquadrano la porta per questioni di centimetri. All’87’ è invece il palo, il secondo della gara, a negare a Paolo Genovese la gioia del gol. Nel finale i rosanero tentano il forcing disperato e al 93’ Occhiuto mette in mezzo per David che di testa da buona posizione manda a fil di palo. L’1-1 finale consegna alla Torrenovese il punto numero 12 in classifica e il primo pareggio casalingo della stagione. Il Sinagra, invece, al suo secondo pari esterno di fila si porta a quota 8 punti.

TORRENOVESE 1-1 SINAGRA

#Promozione | #GirB 7️⃣^ Giornata - Andata Asd nuova Polisportiva Torrenovese 🆚 Sinagra Calcio Commento: Paolo Munafò Immagini: Fortunato Porcino

Pubblicato da 3MTv su Domenica 24 ottobre 2021
Sezione: Promozione / Data: Lun 25 ottobre 2021 alle 13:12 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print