Sconfitta senza storia per il Pro Falcone che pur avendo più motivazioni della Castelluccese, perde malamente 5-2. Con questo atteggiamento la salvezza è solo un miraggio. Toccherà necessariamente vincere la prossima settimana in casa contro il Supergiovane Castelbuono per giocarsi i playout.

Partono subito forte i padroni di casa e Salerno nei primi minuti di gara ha due occasioni per sbloccare la gara, ma al 9' sono invece gli ospiti a passare in vantaggio con Mosca che, dalla sinistra, trova un tiro cross dalla traiettoria impossibile che sorprende Cavallaro. Il Pro Falcone al 19' potrebbe anche raddoppiare, ma Di Stefano a tu per tu con Cavallaro si fa respingere la conclusione. Al 30' arriva il goal dell'1-1. È Salerno a finalizzare al meglio un'azione corale dei propri compagni e riportare la gara sui binari della parità.

La ripresa è un monologo biancorosso. Al 48' Salerno, sul cross di Flauto, colpisce il palo. Un minuto dopo lo stesso Salerno approfitta di una respinta corta della difesa avversaria e mette a segno la rete del momentaneo 2-1. Al 51' spettacolare scambio tra Scarpinato e Salerno con quest'ultimo che dai 16 metri sfiora il tris. Al 55' cambio gioco di Giordano per Salerno che dalla sinistra converge verso il centro e lascia partire un destro sul quale è bravo Benfatta a respingere, la palla finisce però a Rinaldi che supera un avversario e deposita in rete. Al 58', a complicare ulteriormente i piani del qPro Falcone, arriva anche l'espulsione di D'Anna.

Ultima mezz'ora di gioco di pura accademia per la Castelluccese che trova la rete del 4-1 già al 60' sempre con Salerno, bravo a liberarsi al tiro e dai 16 metri sorprendere Benfatta con un preciso diagonale. Al 75' gli ospiti potrebbero accorciare le distanze, ma la conclusione dal limite di Di Stefano si stampa sul palo. All'80', prima di lasciare il campo, il bomber biancorosso regala anche la sua quarta perla di giornata, ventiduesima in campionato. Prima del triplice fischio finale è Recupero a trovare per il Pro Falcone la rete del definitivo 5-2.

Sezione: Promozione / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 16:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print