Vittoria importantissima per il Pro Falcone, che non sbaglia un colpo in casa e vince anche contro la Santangiolese per 1-0.
Pronti via e il Pro Falcone va in vantaggio con il gol che deciderà la partita: Di Salvo raccoglie una rimessa dalla difesa e lancia in porta Zurka che si invola sul filo del fuorigioco e, a tu per tu col portiere ospite, non sbaglia. La squadra di casa, forte del vantaggio, si chiude a riccio controllando tutti gli attacchi dei biancoazzurri, intenti sin da subito ad arrivare al pareggio. La partita è giocata con molto agonismo da entrambe le parti e a farne le spese è capitan Catalfamo, che alla mezz'ora è costretto a uscire per un terribile colpo al naso. Al 43' la Santangiolese pareggia con Saggio, ma l' arbitro annulla per fuorigioco.

Nel secondo tempo la partita si gioca come nella prima frazione, con ritmi altissimi e con l'arbitro che la conduce all'inglese lasciando correre molto. Poche, però, sono le occasioni da gol. La Santagiolese è molto più propositiva e sfiora il pari su una punizione ben calciata, ma che Benfatta devia in angolo. Alla metà del tempo gli ospiti reclamano un rigore per atterramento di Spinella, ma l'arbitro lascia correre. Le occasioni migliori sono tutte di marca giallorossa e arrivano nel finale, prima con Zappia al 73', che dopo una bella azione manovrata non trova la porta, e poi all'87' con Carini, che su un ottimo cross dalla destra di Agolli con una mezza girata impegna il portiere ospite che si rifugia in angolo.
Dopo 6' di recupera l'arbitro fischia la fine e fa esultare i giallorossi per 3 punti importantissimi in chiave playoff.

Sezione: Promozione / Data: Lun 06 dicembre 2021 alle 11:06 / Fonte: Facebook Pro Falcone
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print