Ennesima vittoria interna per il Pro Falcone che supera 3-1 anche un grintoso Sinagra.

Partono forte i padroni di casa che già al 7' potrebbero passare in vantaggio con Zurka che, dopo un'ottima triangolazione in area, va al tiro ma manda sull'esterno della rete. Al 23' bellissima azione di Alessandro che mette in area per Di Salvo che apparecchia col tacco per Ousman ma ritarda il tiro e si vede murato proprio all'ultimo. Al 27' la prima occasione per gli ospiti con Tranchida che dal fondo mette al centro per Liuzzo che, di piatto, manda a lato. Un minuto dopo arriva il primo episodio partita: l'arbitro assegna rigore al Pro Falcone per atterramento di Matteo Alessandro. Dal dischetto si presenta Zurka che realizza l'1-0. La partita sembra in discesa ma il Sinagra pareggia al 35' con una punizione di Scarbaci che Benfatta non trattiene. La gioia degli ospiti però dura poco perché, con un'azione da manuale, al 37' la squadra di mister Bitto si riporta in vantaggio: il solito Matteo Alessandro dribbla tre avversari, serve Zurka che dal fondo mette dietro per Di Salvo che appoggia in rete da due passi. Un primo tempo ricco di emozioni si chiude con un'occasionissima del Sinagra, che potrebbe pareggiare con Tranchida lanciato a rete ma murato da Benfatta.

Nel secondo tempo la prima occasione è per il Pro Falcone con Matteo Alessandro che, dopo aver battuto un angolo, raccoglie la respinta della difesa e con un grandioso sinistro a giro sfiora l'incrocio. Succede poco nella rimanente frazione, con le squadre che si affidano al lancio lungo. Poche le emozioni con il Pro Falcone che controlla sino alla fine e al 94' segna il 3-1 con il classe 2004 Cannizzo, che raccoglie l'assist di Ousman e trafigge il portiere con un destro fulminante.

Altra ottima prova dei ragazzi di mister Bitto che si mantengono nella parte alta della classifica, in attesa di affrontare nella prossima partita la capolista Pro Mende.

Sezione: Promozione / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 19:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print