Altra avversaria superata in scioltezza per il Bari che si conferma capolista del girone C di Serie C: i galletti di Mignani schivano l'ostacolo Fidelis Andria e, in trasferta, vincono 3-0 con la doppietta di Antenucci inframezzata dalla marcatura di Paponi. Stesso risultato per un Palermo sempre più solido, che si sbarazza di una Paganese in crisi di risultati: al Renzo Barbera Fella prosegue il suo momento positivo aprendo le danze, nella ripresa (con i campani in dieci per il rosso a Tissone) sono Soleri e Brunori a trovare il tris.

Quarto successo consecutivo e terzo posto solitario per la Turris, che in casa della Virtus Francavilla vince 1-2 dopo essere andata sotto per il rigore di Maiorino; i campani di Caneo rimontano grazie a Santaniello e al neo entrato Pavone, superando così il Monopoli bloccato sullo 0-0 a Potenza. Pareggiano rallentando la rispettiva rincorsa alla vetta anche Catanzaro e Avellino: i calabresi impattano 1-1 in casa contro la Juve Stabia con Bombagi a segno nel finale per il gol dell'illusione e Della Pietra a placare i sogni di gloria degli uomini di Calabro; i campani, dal canto loro, hanno bisogno di un errore arbitrale per pareggiare 1-1 contro il Picerno, che passa nel primo tempo grazie al gol di De Cristofaro e si fanno riprendere dal rigore di Maniero, penalty assegnato per un fallo apparso evidentemente fuori area.

La gara più divertente della giornata è sicuramente quella tra Taranto e Catania, che termina 3-2 in un finale da cuori forti: pugliesi avanti per 2-0 grazie a un gol bellissimo di Giovinco e a Civilleri, gli etnei non si perdono d'animo, la riaprono con Sipos e pareggiano con il rigore del solito Luca Moro, ma nel finale Bellocq in mischia da corner regala il successo ai suoi.

In zona salvezza respira il Campobasso che pareggia 1-1 col Foggia: Ferrante porta avanti gli uomini di Zeman, Liguori pareggia i conti per la squadra di Cudini che resta a +2 sui playout, come anche il Latina che infila il secondo successo consecutivo con l'1-0 sul Messina firmato dal rigore di Carletti. Terzo ko consecutivo per i biancoscudati che vedono ora a -5 la salvezza diretta.

La 15^ giornata:
Avellino-Picerno 1-1
Campobasso-Foggia 1-1
Catanzaro-Juve Stabia 1-1
Fidelis Andria-Bari 0-3
Latina-Messina 1-0
Potenza-Monopoli 0-0
Taranto-Catania 3-2
Vibonese-Monterosi 0-0
Virtus Francavilla-Turris 1-2

Sezione: Serie C / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 19:54
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print