Resta solo il tandem calabrese composto da Crotone e Catanzaro in testa al Girone C di Serie C. Ai rossoblù basta la punizione di Chiricò deviata dalla barriera per conquistare per 1-0 lo scontro al vertice in casa del Pescara e proseguire la propria marcia a punteggio pieno, come il Catanzaro che, invece, schianta con un netto 5-0 il Latina. Apre il conto Situm con un tap-in sottomisura al 36', con i giallorossi che si scatenano nella ripresa: raddoppio immediato di Iemmello, tris di Sounas al 55' su assist di Perna e cinquina chiusa nel finale dal piattone di Curcio su passaggio di Vandeputte e dal colpo di testa da due passi di Pietro Cianci.

Al terzo posto, a quota 7, c'è la Turris che va sotto in casa con il Taranto di Eziolino Capuano a causa dello splendido gol di Guida, ma poi ribalta tutto e si impone 2-1 con le reti di Frascatore di testa nel primo tempo e di Longo nel finale dopo la parata di Russo su Ercolano.

Prosegue l'inizio complicato dell'Avellino, fermo a quota 1 e battuto 2-1 anche dal Monopoli. I pugliesi dominano la prima parte di gara, vanno avanti all'11' con il colpo di testa di Starita e raddoppiano al 23' con la sassata da fuori area di Montini. Avellino che trova il gol solo all'83' con Casarini. Successo esterno, invece, per la Juve Stabia che passa 1-0 in casa del Monterosi con il mancino di Mignanelli al 74'. A quota 6 c'è anche la matricola Audace Cerignola che conquista il derby sul campo della Fidelis Andria per 2-1 grazie al gol di prima intenzione di Neglia al 19' e al pallonetto di Malcore allo scadere del primo tempo. Agli andriesi non basta il gol al volo di Orfei all'ora di gioco.

Terzo pareggio su tre per il Potenza che a Pagani va sotto con la Gelbison per la splendida punizione trasformata da De Sena, ma, dopo il rigore fallito da Caturano al 92', agguanta l'1-1 al 95' con Matino in mischia. Stesso risultato tra Messina e Viterbese: biancoscudati avanti con Iannone, ma raggiunti nel finale dal pallonetto sporco di Polidori.

La terza giornata:
Catanzaro-Latina 5-0
Fidelis Andria-Audace Cerignola 0-2
Gelbison-Potenza 1-1
Messina-Viterbese 1-1
Monopoli-Avellino 2-1
Monterosi-Juve Stabia 0-1
Pescara-Crotone 0-1
Turris-Taranto 2-1

Oggi alle 21,00
Foggia-Virtus Francavilla
Giugliano-Picerno

Sezione: Serie C / Data: Gio 15 settembre 2022 alle 00:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print