Non conosce ostacoli la corsa in vetta alla classifica della Juve Stabia che nel posticipo di questa ventinovesima giornata supera 1-0 la Casertana con il rigore di Candellone all'81' e mantiene inalterato il vantaggio sul secondo posto. Sette punti a nove giornate dalla fine sono un bottino importante da mantenere, nonostante il calendario che attende gli stabiesi non sia dei più semplici.

Alle spalle della capolista, di fatto, resiste solo il Benevento che a fatica supera 1-0 il Foggia grazie alla rete di Lanini. Frenano, invece, il Picerno, che non va oltre lo 0-0 casalingo con il Monopoli, e l’Avellino che impatta 1-1 sul campo dell’Audace Cerignola: al vantaggio pugliese di Ruggiero risponde Gori al 77’. Con gli irpini, a quota 50, c’è anche il Taranto che va sotto in casa della Turris (segna Contessa al 65’), ma ristabilisce la parità strappando l’1-1 con Zonta.

Crolla il Crotone che allo Scida vola sul doppio vantaggio con D’Angelo e Felippe nel primo tempo, ma poi si butta via e incassa il 2-3 dal Giugliano che fa festa con Salvemini e la doppietta di De Rosa. Distanze che si accorciano in zona playoff, anche in virtù della sconfitta del Latina, battuto in pieno recupero dalla Virtus Francavilla (1-0 sancito da Artistico), e del pari del Sorrento con il Potenza. Lucani avanti con Caturano all’ora di gioco, ma Colombini pesca l’1-1 in pieno recupero.

E il Messina adesso vedo la zona degli spareggi per la promozione distante appena un punto. Archiviato il discorso salvezza, i biancoscudati possono sognare dopo la vittoria per 3-1 in casa del fanalino di coda Brindisi. La doppietta di Zunno apre e chiude il tabellino, in mezzo le reti di Ragusa e Opoola. Il Catania, invece, si ferma al Massimino con il Monterosi che impone l’1-1: vantaggio laziale siglato da Alessandro Rossi alla mezz’ora, pari di Kontek nel finale.

La 29^ giornata:
Audace Cerignola-Avellino 1-1
Benevento-Foggia 1-0
Brindisi-Messina 1-3
Catania-Monterosi 1-1
Crotone-Giugliano 2-3
Juve Stabia-Casertana
Picerno-Monopoli 0-0
Sorrento-Potenza 1-1
Turris-Taranto 1-1
Virtus Francavilla-Latina 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 22:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print