Giornata ricca in chiave mercato per il Girone C di Serie C, con tanti movimenti degni di nota. Il Taranto continua la propria cura ricostituente e ufficializza l'arrivo di tre volti nuovi: torna a vestire la maglia rossoblù l'attaccante Giuseppe Giovinco, con lui ecco anche i giovani Garau e Vaughn. Benevento, Giugliano e Trapani rinforzano le rispettive difese con Ferrara, Minelli e Valietti. Il Foggia prende Mazzocco dall'Avellino, mentre il Picerno piazza un colpo importante in attacco assicurandosi Emilio Volpicelli dal Pineto.
AVELLINO - Gli irpini cedono il difensore Erasmo Mulè in prestito con diritto di opzione al Pescara.
BENEVENTO - I sanniti chiudono l’accordo con il Taranto per il trasferimento a titolo definitivo del difensore esterno Antonio Ferrara, reduce da una stagione con 34 presenze complessive. Classe 1999, ha sottoscritto un contratto fino al 2027.
GIUGLIANO - I campani ufficializzano l’arrivo a titolo definitivo dalla Juventus del difensore Alessandro Minelli che ha siglato un contratto biennale. Classe 1999, lo scorso anno ha giocato 27 partite complessive nel Girone A di Serie C con la Pro Patria.
FOGGIA - Davide Mazzocco, fresco di rescissione con l’Avellino, è un nuovo calciatore dei satanelli pugliesi. Centrocampista classe 1995, da gennaio scorso ha giocato in prestito a Latina sommando 13 presenze e due gol.
JUVENTUS NEXTGEN - I bianconeri concludono l’accordo per l’arrivo in prestito dal Genoa di Christos Papadopoulos, centrocampista classe 2004. Lo scorso anno, con la Primavera del Grifone, ha collezionato 11 reti in 26 partite, facendo anche l’esordio in Serie A lo scorso 5 maggio a San Siro contro il Milan. Ufficiale anche il rinnovo di contratto fino al 2026 dell’esterno d’attacco Andriy Firman, successivamente ceduto in prestito al Sion.
PICERNO - Bel colpo dei lucani che ufficializzano l'arrivo dell'attaccante Emilio Volpicelli, classe 1992, che ha sottoscritto un contratto fino al 2026. Bomber da oltre 100 gol in carriera, nell'ultima stagione è andato a segno 12 volte nel Girone B di Serie C con la maglia del Pineto.
SORRENTO - I rossoneri comunicano il prolungamento di contratto del centrocampista Marco Cuccurullo, già a Sorrento da due stagioni nelle quali ha collezionato 58 presenze e tre gol.
TARANTO - Tre nuovi innesti per i pugliesi che stanno cercando di rimettere la barra dritta dopo le recenti vicissitudini. Torna a vestire la maglia del Taranto l'attaccante Giuseppe Giovinco, classe 1990 che nel 21/22 ha totalizzato 36 presenze e 10 gol in rossoblù. Nell’ultima stagione si è diviso tra Virtus Francavilla e Fermana segnando 5 reti. Dalla Ternana arriva in prestito l’attaccante Ottavio Garau, classe 2002 che lo scorso anno ha collezionato una manciata di minuti in campo divisi in tre presenze con la Juve Stabia. Ufficiale anche l'ingaggio del centrocampista statunitense del 2003 Claudio Vaughn, reduce da una stagione da nove partite complessive con Alessandria e Sestri Levante.
TRAPANI - I siciliani ingaggiano in prestito con obbligo di riscatto dal Genoa il difensore Federico Valietti. Classe 1999, ex anche di Crotone e Vicenza, nella seconda parte della stagione ha vestito la maglia del Taranto collezionando 20 presenze e un gol.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:11 Primo turno playoff: avanzano Catania, Potenza e Juventus NextGen
- 21:33 Coppa Italia, Messana in finale. Doppia festa per il San Fratello Acquedolcese
- 20:58 Colpo Real Siracusa, Jonica retrocessa. Il Vittoria in finale play-off
- 20:25 Siracusa in serie C, Enna salvo. Il Città di Sant'Agata al play-out
- 18:38 I risultati del weekend
- 18:20 ECCELLENZA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 18:14 SERIE D - Girone I: risultati, classifica e calendario
- 11:29 Ecco i biglietti per Messina-Foggia: attesa l’apertura della prevendita
- 10:51 Milazzo, Caragliano: "Stagione entusiasmante, non mi sono mai nascosto"
- 19:47 Play-out Messina-Foggia: doppia sfida alle ore 15
- 09:51 Nasce la Supercoppa: sabato sfida tra Athletic Club Palermo e Milazzo
- 22:56 La Casertana vince e si salva. Al playout sarà Foggia-Messina
- 22:30 I risultati del weekend
- 22:26 3^ CATEGORIA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 22:24 3^ CATEGORIA - Girone A: risultati, classifica e calendario
- 22:12 Tordini e Luciani segnano, il Messina batte la Juve NG (2-1)
- 20:11 Tutti i verdetti del girone B: salva la Rosmarino, Jonica ai play-out
- 18:58 Rigori fatali per il San Fratello Acquedolcese. L'Aluntina festeggia la salvezza
- 18:37 Jonica battuta 1-0: il Milazzo fa festa e conquista la serie D
- 18:24 Coppa Italia, Messana ko nella semifinale di andata: il Gemini vince 2-0
- 18:15 1^-Futura Brolo, un rigore per la Promozione: battuto il Torregrotta
- 17:58 Igea Virtus, ko indolore: è salvezza. Tris per Siracusa e Reggina
- 17:42 1^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 17:42 1^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 17:41 PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:08 1^-La Nuova Azzurra vince lo spareggio e si salva. Calatabiano retrocesso
- 10:05 Messina-Juve NG: è il giorno della verità. Si va in campo per vincere!
- 17:23 Inchiesta della Procura contro ignoti legata alla recente cessione dell'Acr
- 16:55 Verso Messina, Juve NG, Gatto: "Vogliamo che lo stadio sia una bolgia"
- 13:08 1^-Nuova Azzurra per la salvezza: ultimo appello contro il Calatabiano
- 12:16 1^-Futura Brolo-Torregrotta: al "Micale" in palio la Promozione
- 11:34 Nasce ufficialmente una nuova realtà sportiva: La Cantera Futbol
- 10:53 2^-Fitalese, annunciata la separazione da mister Sebastiano Bonfiglio
- 10:18 Play-out Aluntina-Atletico Messina: sfida che vale salvezza e stagione
- 09:30 Messina, Marino: "Vogliamo dare una gioia a chi ci è stato sempre vicino"
- 13:31 Messina aspetta la Juve NG: attesi 7000 spettatori a spingere i giallorossi
- 11:00 Messina imbattuto sullo Stretto contro la Juventus: la storia è giallorossa
- 10:23 Giovanile Rocca, quinto compleanno con super ospite Billy Costacurta
- 23:03 Messina, Buchel: "Non ci interessa dell'avversario, dobbiamo vincere"
- 19:57 Lacrime e rammarico in casa Akademia: la serie A1 sfugge nuovamente
- 12:10 Messina e futuro, due cose che il sindaco Basile può fare subito
- 11:37 Igea Virtus, un punto alla salvezza. Ma il vero nodo riguarda il futuro
- 11:30 Bitto della Jonica in prova al Genoa. Buoni risultati dal vivaio giallorosso