Giornata ricca in chiave mercato per il Girone C di Serie C, con tanti movimenti degni di nota. Il Taranto continua la propria cura ricostituente e ufficializza l'arrivo di tre volti nuovi: torna a vestire la maglia rossoblù l'attaccante Giuseppe Giovinco, con lui ecco anche i giovani Garau e Vaughn. Benevento, Giugliano e Trapani rinforzano le rispettive difese con Ferrara, Minelli e Valietti. Il Foggia prende Mazzocco dall'Avellino, mentre il Picerno piazza un colpo importante in attacco assicurandosi Emilio Volpicelli dal Pineto.
AVELLINO - Gli irpini cedono il difensore Erasmo Mulè in prestito con diritto di opzione al Pescara.
BENEVENTO - I sanniti chiudono l’accordo con il Taranto per il trasferimento a titolo definitivo del difensore esterno Antonio Ferrara, reduce da una stagione con 34 presenze complessive. Classe 1999, ha sottoscritto un contratto fino al 2027.
GIUGLIANO - I campani ufficializzano l’arrivo a titolo definitivo dalla Juventus del difensore Alessandro Minelli che ha siglato un contratto biennale. Classe 1999, lo scorso anno ha giocato 27 partite complessive nel Girone A di Serie C con la Pro Patria.
FOGGIA - Davide Mazzocco, fresco di rescissione con l’Avellino, è un nuovo calciatore dei satanelli pugliesi. Centrocampista classe 1995, da gennaio scorso ha giocato in prestito a Latina sommando 13 presenze e due gol.
JUVENTUS NEXTGEN - I bianconeri concludono l’accordo per l’arrivo in prestito dal Genoa di Christos Papadopoulos, centrocampista classe 2004. Lo scorso anno, con la Primavera del Grifone, ha collezionato 11 reti in 26 partite, facendo anche l’esordio in Serie A lo scorso 5 maggio a San Siro contro il Milan. Ufficiale anche il rinnovo di contratto fino al 2026 dell’esterno d’attacco Andriy Firman, successivamente ceduto in prestito al Sion.
PICERNO - Bel colpo dei lucani che ufficializzano l'arrivo dell'attaccante Emilio Volpicelli, classe 1992, che ha sottoscritto un contratto fino al 2026. Bomber da oltre 100 gol in carriera, nell'ultima stagione è andato a segno 12 volte nel Girone B di Serie C con la maglia del Pineto.
SORRENTO - I rossoneri comunicano il prolungamento di contratto del centrocampista Marco Cuccurullo, già a Sorrento da due stagioni nelle quali ha collezionato 58 presenze e tre gol.
TARANTO - Tre nuovi innesti per i pugliesi che stanno cercando di rimettere la barra dritta dopo le recenti vicissitudini. Torna a vestire la maglia del Taranto l'attaccante Giuseppe Giovinco, classe 1990 che nel 21/22 ha totalizzato 36 presenze e 10 gol in rossoblù. Nell’ultima stagione si è diviso tra Virtus Francavilla e Fermana segnando 5 reti. Dalla Ternana arriva in prestito l’attaccante Ottavio Garau, classe 2002 che lo scorso anno ha collezionato una manciata di minuti in campo divisi in tre presenze con la Juve Stabia. Ufficiale anche l'ingaggio del centrocampista statunitense del 2003 Claudio Vaughn, reduce da una stagione da nove partite complessive con Alessandria e Sestri Levante.
TRAPANI - I siciliani ingaggiano in prestito con obbligo di riscatto dal Genoa il difensore Federico Valietti. Classe 1999, ex anche di Crotone e Vicenza, nella seconda parte della stagione ha vestito la maglia del Taranto collezionando 20 presenze e un gol.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 11:34 2^-Ecco le date dei play-off. Saponarese e Unime si giocano la salvezza
- 10:52 1^-Gironi C e D, definite date e orari di play-off e play-out
- 10:16 2^-Semifinale Coppa Trinacria: sconfitta di misura per il Provinciale
- 09:35 1^-Coppa Sicilia, semifinali: ko Torrenovese e Città di Santa Teresa
- 18:57 Il Savoia festeggia (2-0), il Messina esce a capo chino dal "Giraud"
- 18:22 Nuova Igea Virtus battuta a Ragusa. Milazzo fermato dal maltempo
- 11:25 3^-Il Castanea domina lo scontro diretto e conquista la promozione
- 12:19 3^-Academy Sant’Agata, separazione da mister Enzo Vacca
- 11:30 Savoia-Messina: ultima vittoria giallorossa nella serie D 2012/13
- 11:00 Plescia e Bollino infallibili dal dischetto, Vacca suona la riscossa per l'Igea
- 10:27 3^-Barcellona PG: finale play-off tra Azzurra Barcellona e Real Acquedolci
- 09:43 1^-Simone Bonfiglio saluta il Sinagra dopo venti stagioni
- 13:00 2^-Gir.E: gioia Zafferana. Saluta la categoria la Fiamma Antillo
- 12:27 2^-Gir.D: San Pier Niceto al settimo cielo. Spareggio Unime-Saponarese
- 12:00 2^-Gir.C: Città di Sant'Angelo vola in prima. Retrocede la Vivi Don Bosco
- 10:40 1^-Gir.D: festa Rocchenere. Real Itala-Virtus Messina per la salvezza
- 10:03 1^-Gir.C: Nuova Peloro campione. Sp Torregrotta e Real Gescal al play-out
- 09:30 Messina-Gelbison, l'indifferenza uccide la speranza
- 21:05 I risultati del weekend
- 20:31 Messina, Trasciani: "Chiedo scusa a tutti, ma siamo vivi e non molleremo"
- 20:22 Coppa Italia, Orlandina e Torregrotta si fermano ai quarti
- 20:10 2^-Il San Pier Niceto vince e fa festa: giallorossi in Prima categoria
- 17:01 Il Messina dura solo 45', poi la Gelbison gioca e vince (1-2)
- 23:14 Verso Messina-Gelbison: convocati e probabile formazione
- 22:50 Verso Messina-Gelbison, Feola: "Tanta pressione, ma faremo prestazione e risultato"
- 17:48 2^-Il Città di Sant'Angelo vola in Prima con il tris sulla Fitalese
- 14:16 1^-Cambio sulla panchina del Real Gescal: via Scandurra, arriva Fontana
- 14:08 2^-Alì Terme, tra i pali l'esperienza di Orazio Vittorio
- 23:27 Torna la Gelbison e il Messina è di nuovo costretto a vincere
- 09:23 2^-La Fiamma Antillo perde il recupero e retrocede in Terza
- 21:19 Vittoria-Gioiosa, comminato il 3-0 a tavolino. Ricorso inammissibile
- 21:14 Enna-Milazzo del 29 marzo rinviata al prossimo 8 aprile alle 15
- 21:09 Il Giarre esonera Campo alla vigilia del recupero con il Melilli
- 19:04 3^-Castanea, festa vicina. Il Città di Francavilla balza in zona play-off
- 14:43 Vibonese-Messina, un nulla di fatto che non induce all'ottimismo
- 11:41 2^-Zafferana in Prima categoria. Tutto in bilico nei gironi C e D
- 10:50 1^-Rocchenere in Promozione, Virtus Messina ok. Real Gescal ai playout
- 22:27 Messina, Feola: "Mancano sei finali, sono sicuro che ce la faremo"
- 20:36 I risultati del weekend
- 19:08 1^-Real Rocchenere, un poker che sa di Promozione
- 17:56 Show tra Lascari e Pro Mende. Passo falso per il Santa Venerina
- 17:27 Gioiosa e Nebros quasi salvi. Colpo esterno dell'Acquedolcese
- 17:05 In alto vince solo la Nissa: tris all'Athletic Palermo. Milazzo di misura
- 16:37 Il Messina a Vibo fa il compitino, un palo lo ferma, ma non basta (0-0)
- 12:10 "Per un Calcio Giusto e Popolare": aderiscono Curva Sud e Gradinata Est
- 11:00 Ultima chiamata Messina: a Vibo vincere per sopravvivere, come nel 2022
- 22:07 3^-Squillo playoff del Malfa. Il Città di Kaggi si prende il terzo posto
- 12:42 Dionisi infinito, Russo trascina l'Avellino fuori dalle sabbie mobili


