Il secondo gol consecutivo di Mattia Felici fa esultare il Palermo, che si impone 0-1 nel big match sul campo del Giugliano: la capolista capitalizza al meglio il momento magico del suo classe 2001 e mantiene così gli otto punti di vantaggio su un Savoia che, dal canto suo, fa il proprio dovere battendo 0-2 in trasferta la Palmese. I campani inanellano, con le reti di Osuji e Scalzone, il quarto successo consecutivo alle porte della gara interna contro il Messina della prossima settimana.

Si scuote la zona playoff: l'Acireale sfrutta la crisi del Corigliano imponendosi al Tupparello per 2-0 (gol di Savanarola e Diop), arrivando al terzo posto solitario grazie anche alla sconfitta del Licata in casa del Castrovillari; a segno per i calabresi, nel 2-0 finale, l'ex Igea Virtus Ferrante e Gagliardi. A un punto dal podio, a pari punti con Cannavò e compagni, troviamo il sorprendente Troina che batte tra le mura amiche anche il Biancavilla con un 3-1 in rimonta: alla rete ospite di Graziano, la squadra di mister Boncore risponde con Raia, Fernandez e Fruci.

Alle soglie degli spareggi, a un punto dai playoff, salgono Messina e Football Club: gli uomini di Zeman superano 1-0 il Nola con una bella prova di personalità impreziosita dalla rete di Alessio Cristiani, mentre arriva il terzo successo consecutivo in panchina per mister Gabriele con lo 0-3 sul campo del San Tommaso. A decidere il match in terra campana, le reti del solito Carbonaro, Bevis e Pini; nel primo tempo, sullo 0-1, da segnalare la grave ingenuità di Fissore, espulso per una gomitata ai danni di un avversario.

Colpaccio esterno della Cittanovese che supera 1-3 a domicilio il Marsala: prova di forza dei calabresi a segno con Cordova, Tripicchio e Giaimo, rete della bandiera locale di Manfrè. Termina 1-1, infine, lo scontro salvezza tra Marina di Ragusa e Roccella: dopo il vantaggio locale di Puglisi, gli ospiti rispondono con la rete di Mbaye.

I risultati:

Acireale-Corigliano 2-0    
Castrovillari-Licata 2-0    
Giugliano-Palermo 0-1    
Marina di Ragusa-Roccella 1-1    
Marsala-Cittanovese 1-3    
Messina-Nola 1-0    
Palmese-Savoia 0-2    
San Tommaso-FC Messina 0-2    
Troina-Biancavilla 3-1    

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2019 alle 18:37
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print